Basket – Esordienti: buona prova contro Argenta

Pontevecchio-Cestistica Argenta 33-44

(3-15; 15-22; 22-35)

PalaCUSB – Via del Carpentiere 44, 9 febbraio 2017

Pontevecchio:

Collina 5, De Novellis 9, Donati 3, Fabrizio, Labanti 3, Martinelli 1,Pareschi, Piras 2, Romagnoli 4, Swennen 2,  Testoni 2, Trivarelli 2, all. Bersani

Attendevo con una certa preoccupazione questa partita, Argenta è la prima del girone e noi contro le squadre più forti ci preoccupiamo un pochino troppo.
Come ho detto e ripeto sempre ai ragazzi al termine di ogni partita, sopratutto quelle perse , anche male, sono convinto delle potenzialità di questa squadra, ma anche i ragazzi devono pian pianino acquisire questa convinzione.
Quando scendono in campo c’è chi va con il freno a mano tirato e chi non si risparmia, anche a costo di buttare molti palloni.
Quando finalmente riusciremo ad ottenere una buona concentrazione ed una grande determinazione, potrò ritenermi abbastanza soddisfatto.
Venendo a ieri posso banalmente dire che abbiamo vinto due tempi su quattro, cosa mai successa, che abbiamo subito 44 punti, che non abbiamo mollato, che abbiamo lottato fino all’ultimo secondo e che l’ultima partita con Argenta di punti ne avevamo presi 25.
Soddisfatto ?
Moderatamente, se penso alla marea di errori commessi per scarsa applicazione, stiamo lavorando da un mese su passaggio e la sua corretta esecuzione, ma qualcuno era ancora un pochino distratto a tutti i palloni che abbiamo regalato ai nostri avversari.
Comunque bene per i segnali positivi, male per come ancora mi devo scalmanare per provare a smuovere questi pigroni

Forza ragazzi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.