Basket – Esordienti: bene per 24 minuti

Pontevecchio 33

Granarolo 48

PONTEVECCHIO: Venturi 5, Marchesini 4, Vespi, Luatti 6, Capra 1, Solmi 1, Lapacciana 8, Geraci 4, Sartori, Bocca 4, Casarini.

Note: parziali 7-13; 20-19; 30-28.

 

Buona prova dei nostri Esordienti contro Granarolo, in quella che all’andata fu la partita della svolta della nostra stagione. Dopo un weekend di stop, calchiamo di nuovo il parquet, carichi e concentrati fin dal primo quarto, nonostante nell’inizio di partita la maggior precisione degli avversari scavi un piccolo divario di 6 punti alla fine dei primi 8’. La squadra è però concentrata e si vede nel secondo quarto, siamo aggressivi in difesa e bravi a passarci la palla in attacco, come testimonia il fatto che 4 su 5 segnano in questo tempo. Rientriamo così negli spogliatoi sopra di 1, quando all’andata ci eravamo rientrati sotto di 24. La ripresa continua sullo spartito dei primi 16’: la partita è equilibrata, siamo un po’ meno attenti in difesa, ma continuiamo a giocare bene in attacco e, trascinati in questo contesto da Lorenzo e Beniamino, vinciamo anche questo quarto. L’inizio del quarto quarto è, purtroppo, una Caporetto, con un parziale di 12-0 in 1’50” che ci spezza letteralmente le gambe. Da lì in avanti riprendiamo un po’ il filo del gioco, ma il solco scavato dai nostri bravi avversari è ormai troppo ampio.

Menzione per i 3 che non sono andati a segno ieri, autori di un’ottima partita davvero: Luigi, probabilmente alla sua migliore, concentrato come mai l’avevo visto e che ora deve assolutamente continuare così; Kevin, reduce da un tentativo di sfondamento del pavimento delle Farini nell’ultimo allenamento, sempre prezioso in difesa e a rimbalzo e grande passatore; infine ‘Seba’, che raramente segna, forse anche per colpa mia, che lo sfrutto da mastino sui più forti avversari, per questa sua grande abilità, sfinendolo. Siamo tutti importanti, anche chi fa poco, o meno degli altri, canestro.

I miglioramenti sono evidenti, a 8’ dalla fine eravamo lì a +2 a giocarcela, manca quel pizzico di convinzione e fiducia, che qualche vittoria aiuterebbe a far crescere, per non disunirsi e rimanere squadra anche, e soprattutto, nei momenti di difficoltà. Siamo una squadra giovane (evidente per l’età, ma intendo per il poco tempo da cui giochiamo insieme), sono sicuro che il lavoro di questi mesi farà raccogliere frutti in futuro, se continuiamo ad allenarci come nell’ultimo periodo.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.