Basket – Esordienti esperti: La PV vince il primo round contro Renazzo

Pontevecchio – Renazzo  48 – 39   (13-8; 19-14; 33-29)

Il primo round dei quarti di finale playoff U13 Silver, i nostri 2007 lo giocano e lo vincono in casa contro Renazzo, vincitori a zero sconfitte nel loro girone di qualificazione.
Vittoria non facile per la PV contro una squadra 2006 non molto tecnica, ma fisica e con una discreta difesa a uomo, che quando riescono a schierarla, ci mette in difficoltà nel gioco senza palla.
Nel primo quarto partiamo forte e riusciamo a dare un piccolo break grazie alle giocate in 1 contro 1 di Lester e ai canestri su secondi tiri di Caleb. I nostri avversari però ci prendono le misure e stringendo in difesa recuperano e chiudono il quarto sotto solo di 5.
Nel secondo quarto a causa falli la nostra difesa si fa più molle e lo chiudiamo in parità, mantenendo il vantaggio del quarto precedente.
Dopo il riposo lungo e fino a circa i primi minuti dell’ultimo quarto, la partita è combattuta e gli attacchi hanno il sopravvento sulle difese; è il momento che si segna di più: 15 punti a testa nel terzo quarto. La cosa sembrava ripetersi nell’ultimo e decisivo quarto, ma finalmente i nostri riescono ad assestare la difesa e a giocare con più movimento senza palla in attacco. Così riusciamo ad arrivare ad un minuto dalla fine della partita al massimo vantaggio di 12 punti. Peccato poi negli ultimi possessi a non essere un pizzico furbi nella gestione dei palloni.
Così facendo la vinciamo “solo” di nove punti; una buona dote comunque da portarsi dietro nella partita di ritorno fuori casa.

Tabellino:

Pontevecchio: Espiritu 12, Borghesani, Baroncini, Grifi 4, Perini 10, Lusignani, Angiolini 14, Menarini, Molinari, Loreti, Idehen Caleb 8, Zaccaria.
All. Lepore – Ass. Fuzzi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.