Basket – Esordienti esperti: Torneo Palumbi, PV contro Siena per giocarsi il quinto posto

Gli esordienti sono impegnati nel fine settimana al Torneo Palumbi, che ospita alcune tra le più forti squadre d’Italia.

Pontevecchio – Pallacanestro Trapani  55 – 31

La prima gara ci vede opposti alla Pallacanestro Trapani, squadra con molti esterni veloci, ma pochi chili e centimetri.
La partenza è a nostro favore, e grazie ad una maggiore fisicità riusciamo a scavare un buon gap: all’intervallo lungo siamo avanti 28-10. Nella seconda metà del match il divario rimane praticamente invariato, ma tutti e 16 i ragazzi entrano e danno il loro contributo.

Pontevecchio: Baroncini 4, Bonavita , Borghesani , Lusignani 5, Molinari , Perini 5, Poli 15, Serri , Zaccaria, Espiritu 3, Leotta , Grifi 2, Angiolini 5, Menarini , Loreti 2, Idehen 13
All. Lepore- Fuzzi

Pontevecchio – Bees Pesaro  37 – 42

Seconda partita decisamente più impegnativa, contro Bees Pesaro, squadra che ci aveva largamente battuto in partite precedenti.
Questa volta invece i nostri partono alla grande, con un 4-0 a nostro favore. La reazione dei Bees c’è, e piazzano il primo parziale, che li porta in vantaggio 11-6 alla fine del primo quarto. Entrambe le difese tengono, e alle volte la fatica si riflette in poca lucidità in attacco con errori su tiri abbastanza facili; il punteggio è basso, e il secondo tempo si chiude 19-13 per loro.
La PV rimane in partita, e risponde colpo su colpo agli attacchi pesaresi: arriviamo sino a -1, e il parziale si chiude 30-26 per loro alla fine del terzo. Anche l’ultimo quarto è punto a punto, il risultato finale dice 42-37 per Bees.
Prestazione decisamente positiva, nonostante la sconfitta: abbiamo dimostrato che il gruppo c’è, siamo capaci di stare in partita contro le migliori squadre, e abbiamo ancora tanto da migliorare.

Pontevecchio: Baroncini, Bonavita , Borghesani , Lusignani 4, Molinari , Perini 6, Poli 6, Serri , Zaccaria, Espiritu 4, Leotta , Grifi , Angiolini 3, Menarini , Loreti 3, Idehen 11.

Pontevecchio – Varese  55 – 39

Gli esordienti sfidano Varese per i piazzamenti tra il quinto e l’ottavo posto.
L’inizio è a nostro vantaggio, e con buona applicazione in difesa riusciamo a scavare un discreto vantaggio, anche se a metà del terzo periodo un paio di bombe degli avversari li fanno riavvicinare.
Abbiamo un buon vantaggio fisico che riusciamo a sfruttare, assieme a buone soluzioni offensive di Pietro, e chiudiamo il match con il risultato di 55-39.

Pontevecchio: Baroncini, Bonavita , Borghesani , Lusignani 4, Molinari , Perini 2, Poli 13, Serri , Zaccaria, Espiritu 8, Leotta 4 , Grifi , Angiolini 5, Menarini 4, Loreti , Idehen 13
All. Lepore – Fuzzi

Finale quinto – sesto posto contro Mens Sana Siena

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.