Basket – Esordienti: La PV raggiunge la semifinale battendo il Renazzo

Renazzo – Pontevecchio  50 – 51   (7-10; 19-17; 38-37)

Partivamo da un +9 guadagnato nella partita di andata in casa , in questo quarto di playoff del campionato U13 Silver: un vantaggio importante ma non rassicurante nelle partite giovanile e soprattutto per i nostri 2007 di un anno più giovani. Nel primo quarto i nostri ragazzi giocano bene in particolare in difesa lasciando solo a 7 punti i nostri avversari,  segnando con buone scelte in attacco.
Nel secondo quarto invece subiamo il differenziale più alto e pericoloso per l’esito finale su due partite. Questo a seguito di un’efficace difesa molto “zonata” dei Ferraresi  a cui noi non riusciamo a rispondere con scelte in attacco adeguate. Nell’intervallo lungo riordiniamo le idee e tornati in campo riusciamo ad essere più fluidi in attacco, grazie soprattutto ad Antonio, Stefano e a due “bombe” di Filippo riusciamo a mantenerci vicini nel punteggio con i nostri avversari.
Nell’ultimo quarto partiamo con un handicap importante: l’uscita dal campo di Lester per infortunio ed a seguire di Caleb per 5 falli. Tutto sembrava andare contro la nostra squadra, invece i ragazzi rimasti  tirano fuori la loro determinazione e volontà di combattere ed invece di subire riescono ad imporre il loro gioco, portando tutti il loro contributo per raggiungere e superare nel punteggio i 2006 del Renazzo.  Siamo alle semifinali del campionato U13 Silver.
In semifinale incontreremo la squadra di Riccione 2006: ragazzi che fino ad ora non hanno mai perso una partita.

Pontevecchio: Espiritu 2, Borghesani, Leotta 6, Baroncini, Grifi 7, Perini 18, Lusignani 2, Angiolini 10, Molinari, Idehen 1, Zaccaria 1, Loreti 2.
All. Lepore – Ass. Fuzzi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.