Basket – Esordienti: partita dai due volti contro Granarolo

Granarolo 41

Pontevecchio 27

PONTEVECCHIO: Venturi 1, Vespi 2, Tedeschi 2, Luatti, Rudakubana 4, Museo 3, Lapacciana 3, Pippa, Solmi 6, Capra 2, Benini 4, Sartori.

Note: parziali: 20-5; 32-8; 39-19.

 

Partita alla Dr. Jekyll e Mr. Hyde per i nostri Esordienti nel girone E contro Granarolo, terzultima gara del girone di andata.

Dopo esserci detti di entrare in campo da subito concentrati e reattivi in difesa e propositivi in attacco, iniziamo al contrario: distratti e arrendevoli, senza la grinta e la voglia necessaria per giocare una partita di pallacanestro. Concediamo ben 20 punti nel primo quarto e 32 nel primo tempo, gran parte da contropiedi e terzi tempi facili da noi concessi. Dopo un breve esame di coscienza nell’intervallo, ecco la trasformazione: scende in campo un’altra squadra, grintosa, attenta e senza paura, un esempio di come bisogna giocare. Rubiamo una marea di palloni e prendiamo altrettanti rimbalzi; gli errori restano, ma il punto di partenza deve essere questo. La seconda (metà) partita finisce 9-19 (giocata dagli stessi che avevano perso 32-8, sì). La speranza è che da ora inizi una nuova stagione, perché io so che possiamo essere sempre quelli del secondo tempo, bisogna capirlo e volerlo, a cominciare dagli allenamenti della settimana, che ci permetteranno di raccogliere frutti in partita e grandi soddisfazioni, finalmente.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.