Basket – Esordienti: Settimo posto al Torneo di Pesaro

Il torneo prevede la sfida con la Mens Sana Siena, squadra blasonata ma alla portata. Posta in palio: il primo posto del gironcino.
Partita tiratissima, con le difese che hanno la meglio sugli attacchi; all’intervallo la PV è sopra di un solo punto (15-14).
Nell’ultimo quarto gli amaranto vanno sotto di qualche punto, ma il pari arriva a meno di un minuto dalla fine, in cui l’inerzia sembra dalla parte della Pontevecchio, che ha a disposizione anche due possessi per provare a chiudere il match.
Purtroppo però la PV non uccide la partita, mentre Siena trova un canestro “difficile” a 6 secondi dalla fine: finale 27-29.

Nonostante la sconfitta, gli amaranto riescono a classificarsi come migliore seconda, entrando nelle migliori 8 del torneo.
L’avversario che attende la Pontevecchio però è Pesaro: padroni di casa e tra le squadre migliori d’Italia. Il divario c’è, i ragazzi ci provano, come sempre, ma un paio di individualità di Pesaro risultano incontenibili: 26-11 all’intervallo.
Nel secondo tempo le distante si accorciano, ma il risultato alla fine dirà 56-35 per i padroni di casa.

La mattina successiva un’altra sfida complicata contro l’Alfa Omega, squadra alta e fisica che mette in difficoltà la PV, che deve fare a meno anche di due ragazzi importanti. E’ una battaglia, ma ancora una volta il risultato ci dice male: 34-35.

Finale per il settimo posto subito dopo contro Caserta: le energie mancano, ma nonostante un brutto avvio, la Pontevecchio riesce a portare a casa la partita abbastanza agevolmente (41-28).
Bilancio tutto sommato positivo per il torneo: l’unica sconfitta con un divario importante è arrivata dai vincitori finali. Ancora la PV si è dimostrata meno convinta rispetto agli avversari, ma le qualità ci sono.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.