Basket – FOR U13 Amaranto: sconfitta a Zola

F. Francia Pall.-FOR Pontevecchio 65-46

(17-15; 27-28; 39-34)

Palestra Deserti – Via Abbazia 4 – ZOLA PREDOSA – (BOLOGNA), 14 dicembre 2016 18.30

Pontevecchio:

Bosi 1, Ceccardi 4, Coscarella, De Pace, Finelli 8, Guerrini 6, Monzali 6,Musi 3, Pugliese, Schiassi 3, Seren, Virili 15, all. Ferraresi

È arrivata una sconfitta che ci deve far riflettere, nella trasferta di Zola Predosa abbiamo incontrato una formazione certamente non tanto più forte di noi, escludo che il divario tra noi e loro sia di venti punti. La differenza è stata la voglia di correre, di vincere, di lottare e prendere tutti i palloni, con una difesa che non permette distrazioni.
La Pontevecchio parte male, si capisce subito che non sarà una partita come altre, dove basta giocare con un filo di gas, andiamo subito sotto, poi, pian piano, recuperiamo, e terminiamo il primo quarto sotto di due punti. Nella seconda frazione di gioco, riusciamo a tener testa alla formazione di casa, all’intervallo siamo davanti di un punto, 28 a 27. Inizia il terzo quarto, la formazione di casa non molla, continua a difendere forte, difesa che ci concede solo sei puntie passa in vantaggio 39 a34. Iniziano gli ultimi dieci minuti, è il crollo dei nostri ragazzi, cedono fisicamente e psicologicamente, subendo 26 punti contro i 12 fatti. La partita termina 65-46 per i padroni di casa. Vittoria meritata per i ragazzi di Zola.
Quando la differenza dei giocatori tra due formazioni non è rilevante, vince la squadra che gioca con più intensità, che mette più agonismo e che ha voglia di sbucciarsi le ginocchia.
Speriamo che i ragazzi abbiano capito la lezione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.