Basket – FOR U13 Amaranto: vittoria opaca con Castenaso

FOR Pontevecchio-Pallacanestro Castenaso 55-34

(19-11; 29-18; 41-23)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 11 dicembre 2016 09.30

Pontevecchio:

Anderlini 15, Bosi 2, Carbognin 2, Catania, Ceccardi 9, Coscarella 2, De Pace, Monzali 10, Musi 2, Pugliese 4, Virili 9, all. Ferraresi

La Pontevecchio vince ma non convince.

Una frase “fatta”? No, è proprio così. Partita vinta grazie ad una superiorità di alcuni singoli, ma tante indecisioni, troppi errori, intensità e difesa da recuperare. Vorremmo vedere più gioco di squadra, soluzioni più semplici, troppi palleggi e pochi passaggi. Ma vediamo la partita.

Il primo quarto è stato forse quello meglio interpretato in attacco, mentre in difesa subiamo continuamente azioni in contropiede, per fortuna con poche realizzazioni, perdiamo rimbalzi e concediamo troppo, da tiri facili a passaggi senza anticipi. Il quarto si conclude 11 a 9. Dopo pochi minuti del secondo quarto tutti i ragazzi a referto sono entrati sul parquet e questa frazione di gioco risulterà meno effecace della prima,  andiamo all’intervallo lungo sul +11. Al riposo cerchiamo di riordinare le idee, ma con scarsi risultati, gli avversari realizzano solo cinque punti nel terzo quarto, 41 a 23 per i padroni di casa. Ultimo quarto dove c’è spazio a chi ha avuto un minutaggio inferiore nell’arco della partita, che terminerà 55 a 34.

Dobbiamo dare di più, lo possiamo fare, le prossime partite saranno durissime, avremo un calendario tremendo, ma come abbiamo detto tante volte, non importa se vinciamo o se perdiamo (…se vinciamo siamo comunque più felici…), ma come affrontiamo la gara. Si pùò anche perdere, ma quando usciamo dal campo dobbiamo poter dire che più di così non potevamo fare. Arrivederci alla prossima partita.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.