Basket – FOR U13 Elite: 2016 a punteggio pieno

FOR Pontevecchio-Scuola Basket Cavriago 89-27

(21-8, 36-13, 66-15)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 17 dicembre 2016 18.00

Pontevecchio:

Benincasa 8, Cardin 24, Cockram 4, Gamberini 8, Giordano, Nepoti 3,Pinto 15, Pontini 8, Premoli 8, Stignani 4, Ziruolo 7, all. Gatti

Scuola Basket Cavriago:
Marino, Abatiello 4, Magnani, Grassi, Galimberti 7, Ferrari 2, Vaccari 10, Boschi 2, Tellini 2, Andreoli. All. Croci

Nell’ultima partita di campionato del 2016 affrontiamo la squadra Scuola Basket Cavriago, posizionata in classifica al quarto posto.
Gli amaranto partono molto determinati con gli avversari che cercano di rimanere in partita: il finale di primo quarto è 21 a 8.
Nel periodo successivo gli attacchi sono meno efficaci per entrambe le squadre, con il coach avversario poco soddisfatto della propria squadra.
Durante l’intervallo la squadra di Cavriago cerca di riordinare le idee ma per loro oggi è una giornata storta. I ragazzi della Pontevecchio sono straripanti e nel terzo quarto segnano 30 punti subendone solo 2.
L’ennesima sfuriata del coach avversario produce finalmente una reazione, con Cavriago che segna 12 punti nell’ultimo periodo: il punteggio finale è di 89 a 27.
Nonostante una mira imprecisa dall’arco dei tre punti (2 su 18) la squadra ha giocato una ottima partita mandando a segno quasi tutti i giocatori. L’unico a non segnare è stato Luca Giordano che si è ampiamente ripagato dominando a rimbalzo (ben 14 rimbalzi per lui) e consentendo molti secondi tiri alla squadra.
Ribadendo che tutti i giocatori hanno fatto una buona partita, va sottolineato il partitone di Fabio Pinto (7/8 da due, 0/3 da tre, 1/1 ai liberi, con 4 rimbalzi e 3 palle recuperate) ed i 4 punti molto significativi di Matteo Stignani che appena si è ricordato quale fosse il suo punto forte della stagione scorsa ha fatto due tagli perfetti con canestro fatto e fallo subito che hanno azzerato il morale degli avversari.
Nel complesso si è vista una squadra che ha saputo coinvolgere tutti i giocatori scesi in campo, con una prestazione molto determinata e convincente.
Nel nostro girone Pontevecchio finisce il 2016 in testa a punteggio pieno, seguita a due punti da Virtus e Fortitudo (sconfitte entrambe dagli amaranto) che stanno proseguendo con ottimi risultati il loro lavoro di inserimento dei giocatori arrivati ad inizio anno e che daranno molto filo da torcere nel girone di ritorno.
Nel girone B sono in testa BSL San Lazzaro e One Team Forlì, seguite da Vis 2008 Ferrara.
Ora un po’ di meritato riposo.
La prossima partita sarà in trasferta l’11 gennaio contro Polisportiva Masi.
Buon Natale e buone feste ai ragazzi, ai genitori, ai coach e agli assistenti.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.