Basket – FOR U13 Regionale Amaranto: battuta d’arresto a Budrio

Basket Budrio-FOR Pontevecchio 77-64

(25-23; 41-34; 57-56)

Palestra Comunale – Piazzale Della Gioventù 4 – BUDRIO – (BOLOGNA), 4 marzo 2017 15.00

Pontevecchio:

Anderlini 6, Bosi 8, Catania, Ceccardi 3, Coscarella, De Pace,Monzali 6, Musi 6, Pugliese 8, Seren 9, Tesoro, Virili 18, all. Ferraresi

Trasferta difficile per i nostri ragazzi, che con una prova insufficiente lasciano i due punti alla squadra di casa, che meritatamente vince sul suo campo di casa: squadra cresciuta tanto rispetto alla partita del girone di andata. La Pontevecchio è sempre stata sotto nel punteggio, solo all’inizio del terzo quarto ha dato l’idea di un risveglio, ma durato poco.
La partita inizia con Budrio che sfrutta tutte le nostre indecisioni, siamo lentissimi a rientrare in difesa, e loro colpiscono ripetutamente in contropiede, chiudendo il quarto 25 a 23 al loro favore. 25 punti sono troppi, non stiamo difendendo. Il secondo quarto è  un po’ una copia del primo, subiamo meno, ma realizziamo solo undici punti e sono ancora i loro contropiedi a fare la differenza. Nell’intervallo cerchiamo di riordinare le idee, all’inizio del terzo quarto, recuperando subito i sette punti di svantaggio sembriamo aver trovato la strada giusta, ma non riusciamo a dare continuità, comunque alla fine della frazione, solo un punto divide le due squadre. L’ultimo quarto è  determinato dall’uscita per falli di due nostri ragazzi, troppo nervosismo per quelle due fischiate, la rabbia va convertita con voglia di rimanere in partita, con l’obiettivo di giocarsi tutti i palloni, quello che è successo prima va dimenticato, Budrio ne approfitta, e chiude la partita addirittura con un divario falso, più tredici. Singolarmente non mi sento di dire che abbiamo giocato male, ma come ho  detto con loro, in questo gruppo nessuno è in grado di prendere la palla e portare la squadra alla vittoria giocandosi degli uno contro uno, quindi se non giochiamo con i compagni, se non abbiamo fiducia dei compagni…
Oggi ci siamo lasciati negli spogliatoi con delle certezze, i ragazzi sembrano aver recepito il messaggio ed essere d’accordo, vedremo cosa riusciremo a cambiare durante il lavoro settimanale in palestra, ci aspetta un’altra partita difficile. Vi aspettiamo per sostenerci.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.