Basket – FOR U13 Regionale Amaranto: bene contro la Fortitudo!

FOR Pontevecchio-Ginnastica Fortitudo 71-36

(20-9; 34-12; 51-30)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 22 marzo 2017 18.30

Pontevecchio:

Bosi 6, Carbognin 2, Ceccardi 8, Ciani Crochemore 10, Coscarella 2,Finelli 2, Guerrini 6, Monzali 8, Pugliese 2, Schiassi 2, Seren 9, Virili 14, all. Ferraresi

Ritrovata la Pontevecchio U13, questa è la squadra che conosco! Ragazzi che hanno voglia di giocare, di lottare, di recuperare tutte le vaganti e di rendere difficili le azioni degli avversari; di toccare tutti i palloni e di far capire agli avversari che dovranno sudare. La partita inizia, i nostri ragazzi questa sera sono presenti, e prendono subito la testa della gara. Gli ospiti cercano di controbattere, ma la Pontevecchio è viva, 20 a 9 il primo quarto. La seconda frazione è più equilibrata, 14 a 12, ma soprattutto non ci sono sintomi di cedimento. Tra il primo e il secondo tempo cerchiamo di capire come migliorare anche i particolari, ed ecco un 17 a 9 a nostro favore. Ultima frazione, i bianco-blu sono in balia di una Pontevecchio piena di vita, che sfrutta tutte le occasioni che le vengono concesse, senza sconti,  e chiude la partita con un parziale di 20 a 6. Bene i nostri ragazzi oggi, non è stato tutto perfetto, ma volontà, divertimento e serenità ha prevalso. Da notare che tutti i ragazzi a referto hanno messo il loro mattoncino, e tutti hanno realizzato almeno un canestro.
In settimana ci siamo seduti, ci siamo guardati negli occhi, e dopo alcune considerazioni ci siamo fatti una promessa: promessa mantenuta. Appuntamento alla prossima settimana con una gara del torneo CSI a Baricella.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.