Basket – FOR U13 Regionale Amaranto: passi avanti con Castello

FOR Pontevecchio-ASD Pall. Castel S.P.T. 2010 60-33

(14-6; 32-14; 42-28)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 29 gennaio 2017 17.00

Pontevecchio:

Anderlini 6, Bosi 6, Carbognin 1, Catania 2, Ceccardi 4, Ciani Crochemore, Coscarella 2, De Pace, Finelli 4, Monzali 5, Seren 2,Virili 28, all. Ferraresi

“Benino” gli U13 amaranto: abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ritrovando un po’ di gioco. Non abbiamo fornito la migliore  gara ma, quando è stato necessario, i ragazzi hanno reagito bene.
La partita inizia, la Pontevecchio fa capire subito che ha voglia di fare una buona prestazione, cercando di stringere in difesa, e trovare buone soluzioni in attacco. Anche la formazione ospite ci impegna,  devo dire che sono cresciuti tanto rispetto alla gara di andata, e dopo un piccolo calo verso fine quarto, chiudiamo a più otto. La seconda frazione assomiglia tanto al primo quarto, subiamo qualcosina di troppo, otto punti, regalando palloni, mentre l’ attacco realizza 18 punti. Il quarto termina 32 a 14. Bene anche chi è salito dalla panchina. Unica nota negativa, il ginocchio di Alessandro, che non gli ha permesso di giocare, oltre ai primi pochi minuti. Nell’intervallo lungo, perdiamo la concentrazione necessaria, distraendoci anzichè prepararci per gli altri venti minuti della gara. Questo sarà fatale, nel terzo quarto, vedremo la squadra ospite vincere per 14 a 10, bisogna ricorrere subito ai ripari, recuperando l’intensità persa e il gioco mostato all’inizio. Negli ultimi dieci minuti, ritorniamo noi stessi, con conclusioni facili e punto dopo punto rimettiamo tra noi e la squadra ospite un divario importante, chiudendo 60 a 33, dopo averli visti avvicinare fino a meno 9. Diciamo di aver visto qualche miglioramento, anche individuale, abbiamo sfruttato al meglio  i nostri centimetri sotto canestro. Bisogna continuare, alla lunga il lavoro in palestra darà i suoi frutti. Appuntamento alla trasferta di sabato.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.