Basket – FOR U20 Regionale Amaranto: vittoria contro Grifo Imola

FOR Pontevecchio-Grifo Imola Basket 75-41

(21-10; 35-12; 59-24)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 19 marzo 2017 19.00

Pontevecchio:

Battistini 8, Cruzat 2, Fabbri 9, Fabro 2, Ferrari 20, Frascari 9, Ronchi 2,Sestito 11, Tumello 5, Venturini 6, all. Simoni

Grifo Imola Basket:
Frabetti 2, Monterastelli, Carretta 7, Depau 4, Cosentino 1, Scagliarini 4, Di Davide 11, Venturoli 4, Vulcano 7. All. Bertoncello

Dopo la cocente sconfitta nel derby con la Castiglione Murri la Pontevecchio torna sul campo di casa delle Pertini per affrontare il Grifo basket e per muovere la classifica.
Dal primo minuto i padroni di casa devono affrontare una difesa a zona arroccata all’interno dell’area dei tre punti ed il giocatore più continuo dalla partita precedente risponde al nome di Frascari che nella sola prima frazione di gioco infila 3 canestri dalla lunga che permettono agli amaranto di scavare un vistoso parziale. Dopo i primi 10 minuti la Pontevecchio è in vantaggio di 11 lunghezze sugli avversari. Nel secondo quarto gli amaranto stringono le maglie difensive e concedono agli ospiti solamente due punti; la manovra offensiva contro la zona non è delle migliori ma capitan Venturini con 5 punti consecutivi scuote i compagni ed incrementa il vantaggio sino ad un massimo di +23 punti allo scadere dell’intervallo lungo. Segnaliamo l’esordio con il gruppo under 20 di Matteo Fabbri che solamente dopo un minuto in campo firma un canestro da tre punti.
Al rientro dall’intervallo il Grifo basket propone una difesa a uomo che viene bucata da più volte da Ferrari e compagni. Gli ospiti tornano immediatamente a zona ma ora mai il divario tra le due squadre è troppo ampio per poterlo ricucire. Dopo 25 minuti di gioco si iscrive alla partita anche Sestito che recupera buoni palloni e finalizza due ottimi contropiedi.
L’ultima frazione di gioco ha poche emozioni da regalare. Da segnalare comunque la voglia di giocare sino alla fine della partita degli ospiti che nell’ultimo quarto infilano spesso il canestro dalla media e dalla lunga distanza.
Prossimo incontro in quel di Finale Emilia dove gli amaranto sono chiamati a replicare il successo per rimettersi in carreggiata per l’inseguimento del primo posto.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.