Basket – Gianni Ricci U18 Regionale Blu: brutta prova in trasferta

CSI Sasso Marconi-Gianni Ricci Castiglione Murri 33-35

(10-9; 26-23; 31-23)

C. S. Cà de Testi – Via Cà De Testi – SASSO MARCONI – (BOLOGNA), 11 febbraio 2017 18.00

Pontevecchio:

Barbieri 4, Bersani 14, Bettazzi 2, Cascaval 2, Casini, Cremonini 2,Ferlini, Pavirani 5, Piscaglia, Venturi 3, Zerbini 3, Zotti, all. Ramini

Continua il momento negativo del gruppo U18 Blu, che esce vincente ma senza meriti dalla trasferta sul campo di Sasso Marconi.

 

Partita brutta, senza giri di parole, con il gruppo Castiglione Murri, primo in classifica nel girone, che addirittura resta a zero in una frazione (la terza): roba che non si vede tanto spesso.

 

Nonostante ciò, il gruppo di Ramini trova una vittoria, pur senza alcun merito particolare, in una partita dal punteggio bassissimo e nella quale non si è mai vista buona pallacanestro espressa dai ragazzi.

 

È qualche tempo ormai che suonava il campanello di allarme, della quale i coach Ramini e Gessi ben si erano resi conto, cercando di spronare i ragazzi a fare di più in allenamento per arrivare preparati agli impegni ufficiali del fine settimana.

 

Tuttavia l’atteggiamento messo in campo rispecchia ancora quello della settimana: troppa svogliatezza, approccio mentale non sufficiente, che porta, tra le altre cose, alle basse percentuali dal campo (10% ai liberi) e a una pigrezza generale che permea l’atmosfera amaranto.

 

La soluzione è nelle mani dei ragazzi, che hanno le capacità per riemergere da questo momento negativo, per il quale non si possono più trovare gli alibi degli impegni scolastici ecc.: bisogna cambiare atteggiamento, smetterla di lamentarsi e prendersi le responsabilità del caso, sia quando si sbaglia che quando si fa bene.

 

Per riprendersi la ricetta è semplice: intensità e concentrazione ad allenamento, seguendo le indicazioni dei coach, e si tornerà in fretta ad essere l’ottima squadra di inizio stagione, capace di imporre il proprio ritmo contro ogni avversario e mandando a segno tutti i giocatori che scendevano sul campo.

Crediamo in questo gruppo, ma la palla è nelle vostre mani!

 

Chiudiamo con una nota che deve essere ad esempio per tutti i ragazzi che praticano sport: a fine partita il ragazzo di Sasso Marconi numero #22, seppur con il cuore gonfio di delusione per la sconfitta immeritata al quale si aggiunge una distorsione alla caviglia nel corso della partita; a fine partita ha trovato la forza e la serenità per andarsi a complimentare con gli avversari e con coach Ramini per la vittoria. Un ragazzo che, all’interno di una partita che con la Pallacanestro ha avuto poco a che fare, ha sicuramente vinto: a te i complimenti per il bel gesto e tanti auguri per la caviglia!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.