Basket – Gianni Ricci U18 Regionale Blu: sconfitta a Lugo

Bk Club L. Zanni Lugo-Gianni Ricci Castiglione Murri 69-66

(24-6; 32-20; 46-22)

Pala Banca di Romagna – Via Sabin 1 – LUGO – (RAVENNA), 11 aprile 2017 21.15

Pontevecchio:

Arcidiacono, Barbieri 17, Bersani 8, Bettazzi, Cascaval, Casini 5,Cremonini 4, Faccioli 14, Ferlini 5, Pasquali, Pavirani 4, Venturi 9, all. Ramini

Ed è alla fine arrivata la prima sconfitta stagionale per il gruppo U18 Blu.
“Meglio adesso che più avanti” andrebbe filosoficamente detto, ma il come è arrivato il referto giallo lascia comunque dell’amaro in bocca.
I ragazzi di Ramini giocano un pessimo primo tempo, con gli avversari che toccano la doppia cifra di vantaggio.
Poi una rimonta forsennata, con i ragazzi scesi in campo nei secondi venti minuti che paiono neanche lontani parenti di quelli dei primi venti: da -22 a +2, ribaltando l’inerzia della partita e mostrando tutti i loro attributi sul rettangolo di gioco.
Sapevamo che scendere in campo con poca voglia e una certa dose di superficialità alla lunga avrebbe pagato, e nell’avvio di gara si sono visti tutti i limiti di questo tipo di approccio alle partite. D’ora in poi le gare saranno sempre più dure, nessuno degli avversari regalerà più niente, e sarà necessario arrivare sempre pronti alla palla a due, con l’atteggiamento visto negli ultimi quarti di questa gara.
Il cammino è lungo e duro, ma non per questo meno splendido: non vogliamo sprecare il lavoro fatto fin’ora ma finire al massimo questa stagione, sarà poi il campo a parlare e dirci dove ci meritiamo di stare.
Il divertimento e l’allegria dello stare insieme non devono venire a mancare, ma la determinazione e la concentrazione devono essere sempre maggiori.
Forza ragazzi!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.