Basket – Grande successo la cena di Natale Pontevecchio alle Pertini

Una serata in famiglia, la famiglia amaranto, per farsi gli ultimi auguri prima delle feste

Centinaia di persone, tra cui genitori, dirigenti, sponsor, allenatori, istruttori minibasket e soprattutto loro, i ragazzi, i veri protagonisti della cena di Natale della sez. Basket della Polisportiva Pontevecchio, svoltasi la sera dello scorso mercoledì 21 dicembre. Dove? In una location particolare quanto insolita e suggestiva, perché se la tradizione “impone” di passare la giornata di Natale in casa coi propri parenti, la Pontevecchio non è voluta essere da meno, organizzando nella propria casa, la Palestra “Sandro Pertini” di via della Battaglia, la cena con i propri parenti, la famiglia amaranto di cui sopra.

Una serata in famiglia, questo è stato, con presenti all’appello i gruppi del settore giovanile e minibasket Pontevecchio al completo, dai mini-atleti (classe 2012!) del Baby Basket fino alle prime squadre di Promozione e serie C Gold, accompagnati dalla batteria di istruttori minibasket, allenatori, assistenti e preparatori fisici che quotidianamente lavora in palestra con i ragazzi, dai grandi ai più piccoli.

Sullo sfondo, la proiezione delle foto dei ragazzi in azione, immagini che hanno accompagnato gli ospiti per tutta la serata, mentre, nel corso della cena, tutti i gruppi sono stati simbolicamente “premiati” con la consegna della foto ufficiale di squadra, consegnata ai gruppi dagli sponsor giunti a festeggiare insieme a noi, in particolare FOR, Gianni Ricci, Molino Idice, Iperceramica e Zurich. Un premio, dicevamo, che non rappresenta nessuna vittoria specifica, se non quella dei ragazzi che, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, vengono in palestra per migliorarsi e per crescere insieme; e allora più che un premio è un augurio, un augurio a continuare sulla buona strada intrapresa in questi primi mesi di attività, perché il 2017 porti un finale di stagione che sia il migliore possibile per tutti, a prescindere dai risultati.

In chiusura, l’ormai tradizionale lotteria natalizia, e, conclusa l’estrazione dei biglietti fortunati e la consegna dei relativi premi, l’ultimo augurio di buone feste da parte della società a tutti i presenti, prima di congedarsi per le doverose vacanze, pronti per ricominciare, al rientro, da dove ci si era lasciati: in palestra, insieme, per giocare a pallacanestro e divertirsi.

 

Un ringraziamento speciale va a Iusta Res Cooperativa Sociale e ai suoi ragazzi per aver servito gli ospiti Pontevecchio al meglio, allestendo la sala, servendo ai tavoli e cucinando per centinaia di persone. Alla prossima!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.