BASKET: IL SALUTO DI COACH MARCO BERSANI

Coach Marco Bersani saluta la Pontevecchio Basket, dopo una lunga avventura trascorsa come allenatore delle giovanili amaranto. Le strade di Marco e di PV Basket si separano, ma non i legami e le amicizie strette in questi ultimi anni: quelle rimarranno sempre, anche fuori dal campo.

Coach, dopo 15 anni si chiude un’era quasi…

“Si, è stata una scelta complicata, ma dopo tanto tempo insieme, ho deciso di cambiare: voglio rimettermi in gioco e ripartire da zero. Ammetto, però, che non è stata una scelta facile, specialmente per il forte legame che ho con alcuni gruppi”.

Andare via dopo così tanto tempo non è mai facile, soprattutto per i rapporti e le amicizie che si sono create lungo questi anni.

“Certamente. La persona alla quale sono più grato è Fede Gatti, tra noi c’è davvero un rapporto speciale. Con lui, ringrazio Michele Bazzi, per essere stato sempre corretto con me, e tutto lo staff allenatori, per avermi fatto sentire sempre parte integrante del gruppo. Poi, voglio ringraziare personalmente Marco Fattori, Giorgio Gandolfi e Martina De Filippo, con i quali ho condiviso tanti bei momenti assieme in palestra. Un’altra cosa a cui tengo molto, è fare un saluto particolare ai ragazzi che ho allenato in questi anni: i gruppi 2003, 2005 e 2008. Li ho presi che erano dei bambini di quarta elementare, ed ora sono dei ragazzi, li seguo e li seguirò a distanza. Inoltre, un grande grazie va anche ai loro genitori, che mi hanno sopportato e supportato sempre, e con alcuni dei quali si è creato un legame che va oltre il classico rapporto allenatore-genitore”.

E ora, coach, in che la palestra la vedremo allenare?

“Andrò al PGS Bellaria. Conosco l’ambiente, e sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura”.

A Marco, un sincero in bocca al lupo da parte di tutta la Pontevecchio Basket, e l’augurio delle migliori fortune per il suo futuro sportivo e professionale.

Giovanni Poggi – Referente Comunicazione Basket Pontevecchio

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.