Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: buona la prima di coach Pappalardo

Iperceramica Pontevecchio-Basket Village 61-55

(16-14; 31-29; 46-42)

Palestra Moratello – via Casanova 11 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 27 maggio 2017 20.30

Pontevecchio:

Antola 4, Brancaccio 2, Conti 12, Giordano, Giorgi , Nicolini 9, Olimbo,Parchi 10, Sassoni 17, Secchi 5, Tomsa 2, Zanetti, all. Pappalardo

Prima panchina da capo allenatore per Marco Pappalardo e non è un battesimo facile. Alle Moratello arriva Granarolo, prima nel girone a punteggio pieno alla pari della PV, e quindi chi vince la partita accede alla finale del Trofeo Rimondini. D’altra parte la PV si presenta più rimaneggiata che mai, rimpolpata da tre 2001.

La squadra però quest’anno si è abituata alle difficoltà e gioca 40’ senza sbandamenti contro un avversario organizzato e solido.

Partita equilibratissima per tutti i quattro quarti, come si vede dai parziali. PV sempre avanti, ma con vantaggi strettissimi. Gli amaranto hanno il merito di mantenere costante l’attenzione difensiva e di giocare insieme in attacco, andando a cercare con discreta lucidità le opzioni offensive disponibili stasera.

In questo modo la PV si presenta alla volata finale con un piccolo ma significativo vantaggio e porta a casa la terza vittoria su tre del Trofeo, centrando la finale.

Bravo coach Pappo e bravi i ragazzi che gli hanno regalato un esordio vincente.

1, 2, 3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.