Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: colpo esterno a Forlì

Pallacanestro 2.015-Iperceramica Pontevecchio 50-75

(13-13; 24-31; 33-58)

VILLA ROMITI – Via Sapinia 40 – FORLI’ – (FORLI CESENA), 16 marzo 2017 21.00

Pontevecchio:

Bartolini, Brancaccio 2, Faldella 9, Folli 35, Giordano 3, Minerva,Parchi 17, Sassoni 4, Secchi 5, Tomsa, all. Bartolini

La Pontevecchio si presenta a Forlì, per una partita importante in chiave qualificazione, letteralmente decimata, in particolare nel reparto lunghi, ma i ragazzi di Bartolini suppliscono alle assenze con una prestazione di sostanza, fatta di ordine ed applicazione difensiva.

Palla a due e va avanti Forlì, facendo valere la stazza decisamente superiore. La PV però è brava a rimanere a ruota, tenendo duro in difesa, e trova il primo piccolo allungo alla fine del secondo quarto. E’ nel terzo quarto che gli amaranto decollano, grazie anche ad un’attenta difesa a zona, piazzando un parzialone di 27-9 che chiude la partita. Il vantaggio si porta a livelli di sicurezza e permette di non risentire dell’uscita di Sassoni, scavigliato.

Per vincere era fondamentale tenere Forlì a punteggio basso e quindi grande merito alla difesa, dove tutti hanno fornito contributi consistenti. Apprezzabile anche la capacità di giocare insieme in attacco con pazienza seguendo il piano partita. Quindi vittoria assolutamente del collettivo, ma è impossibile non citare l’efficacia offensiva di Folli, l’intensità dell’onnipresente Parchi e la prontezza del 2001 Faldella.

In un momento molto difficile capitan Secchi & C. hanno risposto bene, facendo un salto di qualità sul lato della solidità mentale. Adesso essenziale non arretrare di un passo, anche perché l’emergenza purtroppo continua e margini di errore non ce ne sono.

Un grande in bocca al lupo agli infortunati Antola e Conti.

1, 2, 3… insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.