Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: doppio successo che vale le Final 4!

BSL San Lazzaro-Iperceramica Pontevecchio 51-78

(13-13; 22-31; 35-55)

Palestra Rodriguez – Via Repubblica 2 – SAN LAZZARO DI SAVENA – (BOLOGNA), 11 aprile 2017 20.00

Pontevecchio:

Antola 10, Bartolini 10, Brancaccio, Cosco 23, Folli 4, Giorgi  4,Minerva 8, Parchi 3, Sassoni 14, Secchi 2, Tomsa, all. Bartolini

Domenica il passo falso con Forlì aveva complicato non poco la vita alla squadra di Bartolini; per andare avanti servivano due vittorie lunedi e martedi a Cento e San Lazzaro, altrimenti addio final four. Tre partite in tre giorni per problemi di calendario, la stanchezza e la pressione erano da mettere in conto, così come la volontà di Benedetto e BSL di fare bella figura in casa contro una formazione d’eccellenza.

Poi arriva anche quello che non ti aspetti: un arbitraggio francamente e inspiegabilmente molto severo nei confronti degli amaranto a Cento (è la prima volta che scriviamo una cosa del genere in due anni) e l’infortunio a Folli dopo pochi minuti a San Lazzaro.

A Cento la PV non brilla ma ha il merito di mantenere la concentrazione e la lucidità sufficiente per strappare il risultato.

A San Lazzaro il giorno dopo, sul punteggio pari al primo quarto, con BSL che schiera una arcigna difesa a zona, la situazione non è delle più rosee.

Ma Secchi & C. si compattano, stringono i denti, si attaccano alla difesa e in attacco vanno a cercare le soluzioni giuste nonostante qualche palla persa di troppo. E in questo modo fra il secondo e il terzo quarto allungano a +20 e chiudono la partita senza patemi.

Due giornate in cui testa, cuore e gambe hanno funzionato tutte insieme e non era né banale né scontato dopo la delusione di domenica.

Obiettivo final four raggiunto, si gioca il 22/23 aprile, semifinale contro la Fortitudo. Un bel traguardo, ma non abbiamo ancora vinto niente.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.