Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: KO a testa alta a Ferrara

Vis 2008 Ferrara-Iperceramica Pontevecchio 81-71

(22-11; 37-36; 58-52)

PALAPALESTRE – Viale Tumiati 5 – FERRARA – (FERRARA), 25 novembre 2016 19.15

Pontevecchio:

Antola 1, Brancaccio, Conti 11, Folli 35, Giorgi  3, Grassigli, Minerva 2,Nicolini 3, Parchi 4, Sassoni 8, Tomsa 4, all. Bartolini

Vis 2008 Ferrara:
Natali 6, Chemello 3, Kekovic 22, Patroncini 18, Mancini 9, Tidey 4, Labovic 19

Recupero della seconda di campionato: la Pontevecchio si presenta a Ferrara decimata, con Conti capitano di giornata, al cospetto di una squadra costruita per competere ai massimi livelli.

Inizio molle degli amaranto, la Vis si porta sul 22-11 e la partita sembra seguire un copione già scritto. Ma nel secondo quarto la difesa si assesta nonostante il gap di chili e centimetri, Folli trascina l’attacco, la Pontevecchio recupera tutto lo svantaggio e addirittura mette il naso avanti. Punteggio in sostanziale equilibrio all’intervallo.

Terzo quarto: la Vis dà un altro scrollone alla partita sospinta dai canestri di Kekovic e Labovic. I ragazzi di Bartolini accusano il colpo ma non vanno ko, continuano a lottare e si presentano all’ultimo quarto ancora in scia agli avversari. Qui però calano le forze e i ferraresi gestiscono il vantaggio fino alla conclusione.

Se esistono “buone” sconfitte, ancora una “buona” sconfitta, ma guai accontentarsi. In realtà oggi abbiamo regalato il primo quarto agli avversari e la difesa non è stata impeccabile. Sull’intensità fisica e mentale dobbiamo lavorare ancora di più, ma i passi in avanti nelle ultime giornate sono evidenti.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.