Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: la difesa limita i danni contro la corazzata Reggio Emilia

Iperceramica Pontevecchio-Pall. Reggiana 35-55

(9-15; 15-22; 27-38)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 9 novembre 2016 18.30

Pontevecchio:

Antola 2, Brancaccio, Conti 9, Cosco 6, Folli 10, Giorgi , Minerva,Parchi, Sassoni 3, Secchi 2, Tomsa 3, Zanetti, all. Bartolini

Pall. Reggiana:
Salzano 2, Zampogna 5, Degli Esposti 10, Bondioli 5, Dias 4, Cipolla 11, Valenti, Vigori 4, Cremaschi, Tchewa 9, Bertolini 2, Porfilio 3

Dalla difesa il gruppo di Bartolini doveva ripartire, dopo che a Santarcangelo aveva ceduto nel secondo tempo. E in difesa Secchi & C. sono stati quasi commoventi contro una squadra con statura fisica e tecnica di primissimo livello.

Aggrappata alla difesa – sempre a uomo con raddoppi sui lunghi reggiani – la Pontevecchio rimane attaccata alla partita fino a pochi minuti dalla fine (-7 all’intervallo, -11 alla fine del terzo quarto). Questo nonostante un attacco spuntatissimo, che spesso va a cozzare contro il muro reggiano e quando trova qualche spazio non è preciso al tiro.

Ne viene fuori una partita a punteggio molto basso, con assoluta prevalenza delle difese sugli attacchi: poco spettacolo, molta intensità.

Assolutamente da lodare l’impegno e l’applicazione difensiva e la voglia di non mollare degli amaranto. Chiaramente da migliorare tanto la fluidità e i meccansimi offensivi. Ma proviamo a tenerci stretta questa difesa, perché da lì si può costruire.

1, 2, 3… insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.