Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: superata Cento

Iperceramica Pontevecchio-Benedetto XIV Cento 86-56

(28-21; 55-30; 71-50)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 20 marzo 2017 18.00

Pontevecchio:

Bartolini 21, Brancaccio 2, Faldella 4, Folli 24, Giordano, Minerva 2,Olimbo, Parchi 12, Sassoni 4, Secchi 9, Tomsa 8, all. Bartolini

Terza partita della fase di classificazione in casa contro la Benedetto Cento di coach Sanguettoli. La Pontevecchio è sempre più ai minimi termini; alle assenze di Forlì si aggiunge Sassoni che dopo cinque minuti deve arrendersi alla caviglia storta giovedi scorso, mentre Minerva ne gioca solo pochi di più per la febbre.

Evidentemente l’emergenza sviluppa il senso di responsabilità: i rimanenti fanno gli straordinari e portano a casa la terza vittoria del girone, sfoderando un’ottima prestazione, piena di intensità e spirito di gruppo.

L’atteggiamento è quello giusto fin dall’inizio: la PV scatta avanti, Cento prova a rientrare ma non regge al secondo strappo. Parziale da 27-9 nel secondo quarto e stasera è l’attacco a fare la differenza con un primo tempo da 55 punti, trascinato da Bartolini e Secchi.

All’inizio del secondo tempo la Benedetto mette in campo una zona aggressiva e accorcia un po’ le distanze, ma il vantaggio amaranto rimane sempre in zona di sicurezza e la partita si chiude senza patemi.

Oggi non era banale vincere. I risultati ottenuti da Novellara, Codigoro e Reggio 2000 dimostrano che le squadre provenienti dall’Elite sono competitive. Grande merito ai ragazzi di Bartolini per aver regolato Cento con autorità, grazie a una difesa affidabile e alla voglia di giocare insieme in attacco.

Il gironcino d’andata della fase di classificazione termina con la PV a punteggio pieno; adesso un paio di settimane di riposo per recuperare e prepararsi al meglio per le ultime decisive partite.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.