Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: vittoria all’esordio nella seconda fase

Iperceramica Pontevecchio-BSL San Lazzaro 67-50

(21-14; 38-23; 47-38)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 8 marzo 2017 18.45

Pontevecchio:

Antola 11, Bartolini 5, Conti, Cosco 21, Faldella 3, Folli 13, Giorgi  5,Minerva 1, Sassoni 5, Secchi 3, Tomsa, Zanetti, all. Bartolini

Inizia per la squadra di Bartolini la seconda fase, che mette a confronto le squadre di eccellenza non qualificate alla fase interzonale e le migliori squadre elite. Tre gironi di quattro squadre, le tre vincenti e la migliore seconda vanno alle final four regionali. Prima e seconda della regione accedono alle fasi interregionali.

Primo turno casalingo contro BSL, compagine basata sul controllo del ritmo e su una difesa coriacea, che in effetti rende non facile la vita ai padroni di casa.

La PV gioca un discreto primo tempo, chiuso sul +15, ma si perde nel terzo quarto di fronte ad una asfissiante zona dispari. San Lazzaro si riavvicina e giustamente ci crede. Al 30’ c’è ancora partita, poi gli amaranto trovano un po’ di lucidità per chiudere l’incontro.

In sintesi, partita non certo spettacolare e per la PV prestazione appena sufficiente. Con tutto il rispetto per l’ottima difesa degli avversari, bravi a non mollare mai, 67 punti segnati sono oggettivamente pochini e il vizio delle palle perse seriali è davvero duro da estirpare. E anche la difesa, nonostante i pochi punti subiti, non è stata indenne da distrazioni.

Giovedì prossimo a Forlì servirà assolutamente alzare il livello.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.