Basket – Molino Idice U15 Eccellenza: finalmente referto rosa!

Molino Idice Pontevecchio-BSL San Lazzaro 66-60

(22-15; 35-27; 54-49)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 30 ottobre 2016 11.30

Pontevecchio:

Antonetti 10, Casanova 5, Celli, Collina, D’Agata 16, Faiella, Flocco 8,Lambertini 10, Nguesso Tchonang 3, Simoncini 5, Succi 2, Torresi 7, all. Lepore

Meritavamo questa vittoria… Perché dopo due partite perse fuori casa al fotofinish, abbiamo continuato a lavorare in palestra, a testa bassa, giorno dopo giorno, con lo stesso impegno e determinazione.

 

Nel primo quarto difendiamo con intensità, andiamo facilmente a canestro e chiudiamo la frazione in vantaggio per 22 a 15. Nel secondo periodo si assiste alla prima importante rimonta della BSL che ci supera (27 a 26) ma non riesce ad arginare la nostra orgogliosa reazione che ci porta all’intervallo in vantaggio di ben 8 punti (35 a 27).

 

Il terzo quarto sembra promettere bene perché grazie anche ad un Lambertini in grande spolvero (chiuderà la gara con 10 punti, 12 rimbalzi, 1 assist ed 1 stoppata), ci portiamo a + 14. Ma la BSL non si arrende e, complici diversi nostri passaggi errati ed affrettate conclusioni individuali, prima si porta a -5 e, nell’ultimo quarto, agguanta il pareggio sul 54 – 54 a pochi minuti dal termine.

Ed è nei minuti finali che abbiamo un’altra forte reazione d’orgoglio. Mentre il nostro capitano (D’Agata) infila due triple consecutive, serriamo le fila in difesa, strappiamo importanti rimbalzi (saranno ben 51 al termine della gara) ed incanaliamo la gara sui sicuri binari della vittoria supportati dal lavoro di squadra e da un calorosissimo pubblico.

Onore delle armi ad una mai doma BSL ed un augurio di pronta guarigione al suo n. 4 (Omicini) uscito anzitempo dal campo per infortunio alla caviglia.

Questa vittoria avrà senso se continueremo ad allenarci con lo stesso spirito con il quale siamo entrati in palestra dopo le sconfitte delle prime giornate. Avanti così! Forza Pontevecchio!.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.