Basket – Molino Idice U15 Eccellenza: Imola amara per i ragazzi di Lepore

G.S. International Basket-Molino Idice Pontevecchio 75-61

(12-19; 39-37; 60-47)

Palestra Ravaglia – Via Kolbe 3 – IMOLA – (BOLOGNA), 27 novembre 2016 11.15

Pontevecchio:

Antonetti 18, Casanova, Celli, Collina 7, D’Agata 11, Faiella, Flocco 9,Lambertini 6, Nguesso Tchonang, Righetti 3, Simoncini 2, Succi 5, all. Lepore

Giochiamo il “solito” nostro ottimo primo quarto dove tutto sembra girare nel verso giusto: difesa efficace, buona circolazione di palla, manovra ordinata e tiri non forzati contribuiscono a chiudere la prima frazione in vantaggio per 19 a 12.

Nel secondo periodo, dove si assiste ad un’ampia rotazione dei nostri giocatori in campo, Imola si avvicina a più riprese ma viene tenuta debitamente a distanza ad eccezione degli ultimi minuti in cui, a causa di alcune nostre palle perse, riesce a sorpassarci ed a chiudere la prima metà di gara in vantaggio di soli due punti.

L’inizio del terzo periodo non lascia presagire nulla di buono. L’uscita prematura di Casanova per 5 falli e l’energico cambio di marcia di Imola ci tolgono la lucidità e la tranquillità che avevamo manifestato fino a quel momento: tiri forzati, palle perse, errori da sotto e mancanza di grinta a rimbalzo spianano la strada ai padroni di casa che amministrano la gara fino al termine, messi in difficoltà in alcuni frangenti dalla nostra difesa a tutto campo ordinata da coach Lepore (realizzeremo solo 24 punti nella seconda metà di gara).

Lasciamo Imola con la consapevolezza che domenica prossima ci attende una trasferta altrettanto impegnativa in casa dell’armata Virtus che ci deve indurre, nel corso della settimana, ad allenarci con la massima determinazione.

Forza ragazzi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.