Basket – Molino Idice U15 Eccellenza: Pontevecchio corsara a Piacenza!

Pol. Piacenza Club-Molino Idice Pontevecchio 66-75

(17-18; 36-39; 52-53)

PALESTRA SCUOLA ‘S.LAZZARO’ – Via M.cavaglieri/via Emilia Pa – PIACENZA, 17 dicembre 2016 18.30

Pontevecchio:

Antonetti 18, Apaga, Casanova 9, Celli, Collina, D’Agata 12, Faiella,Flocco 15, Lambertini 8, Nguesso Tchonang, Simoncini 6, Succi 7, all. Lepore

Accade che a causa di infortuni ed impegni scolastici ti alleni una settimana intera a ranghi ridotti, che affronti in trasferta una squadra ai vertici della classifica regionale che nel girone di andata ha espugnato le Pertini con 20 punti di scarto, che hai poco tempo di scaldarti prima della palla a due perché a causa della nebbia giungi sul campo in tempo utile per cambiarti e prendere confidenza con il pallone per pochi minuti… E accade che esci vittorioso da una partita che hai sempre dato l’impressione di tenere sotto controllo per 40 minuti, al di là di ogni pronostico iniziale.

La gara è stata sostanzialmente equilibrata anche se è la squadra di casa che ha dovuto, a più riprese, recuperare i nostri continui tentativi di fuga. Abbiamo lottato per 40 minuti, recuperando palloni, fornendo assist ai compagni, strappando rimbalzi e infilando i tiri liberi con buone percentuali anche quando, nell’ultimo quarto, la palla in lunetta scottava oltre misura (Succi 5 su 7 ai liberi).

Antonetti (18 punti, 12 rimbalzi, 4 palle recuperate e 4 assist) ha messo il sigillo su una gara nella quale la grinta dei “warriors” Flocco e Casanova si è sempre fatta sentire, ma in cui tutto il resto della squadra, indipendentemente dai minuti di impiego, ha fornito un valido contributo che si è rivelato indispensabile e necessario per ottenere il risultato finale.

Chiudiamo positivamente il 2016 con l’auspicio che alla ripresa del campionato coach Lepore potrà avere finalmente a disposizione l’intero roster dei giocatori che, a causa di indisponibilità e infortuni, non è mai stato completo.

Appuntamento al week end dell’Epifania con il trofeo Gianni Ricci. Bravi ragazzi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.