Basket – Molino Idice U15 Eccellenza: trasferta a Ferrara

Vis 2008 Ferrara-Molino Idice Pontevecchio 67-54

(15-12; 36-20; 55-34)

PALAPALESTRE – Viale Tumiati 5 – FERRARA – (FERRARA), 10 febbraio 2017 18.15

Pontevecchio:

Antonetti 15, Casanova 2, Celli 2, D’Agata 6, Faiella, Flocco 5,Lambertini 12, Nguesso Tchonang 2, Righetti, Simoncini 9, Torresi 1, all. Lepore

L’aver riposato un turno di campionato ed aver giocato in trasferta non devono costituire un alibi nell’analisi di una brutta partita in cui la Vis è sembrata, fin da subito, avere una marcia in più.

Nei primi due quarti non ha funzionato praticamente nulla: scarsa circolazione di palla, passaggi lenti e imprecisi, disattenti e poco aggressivi in difesa, fuori tempo a rimbalzo. Il punteggio prima dell’intervallo (36 – 20) è fin troppo generoso tenendo conto che i padroni di casa hanno tirato con scarse percentuali.

La seconda parte della gara la affrontiamo con uno spirito diverso, tentando di riagganciare la Vis con due mini break nel terzo e quarto periodo dove, con un iniziale e promettente 8 – 0 prodotto da un’efficace difesa, costringiamo i padroni di casa ad un time out e ad un cambio radicale del quintetto.

Non riusciamo però a completare la rimonta e chiudiamo con un passivo di 13 punti una partita trascorsa a rincorrere l’avversario ed in cui abbiamo tirato con percentuali mediocri e perso ben 29 palloni.

Raccogliamo le forze e non perdiamoci d’animo perché le variazioni del calendario ci obbligano a fare in fretta i bagagli ed a partire alla volta di Forlì dove dovremo cercare di fare tesoro degli errori commessi nella partita odierna.

Non smettiamo di lottare!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.