Basket – Molino Idice U15 Regionale: buona anche la seconda!

Molino Idice Castiglione Murri-Basket Gardini 2001 74-41

Palestra Moratello – via Casanova 11 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 30 ottobre 2016 11.30

Pontevecchio:

Albieri 6, Bonzi 3, Breschi 6, Furlanetto 11, Gasparetto, Gaspari 4,Predieri 2, Stellati, Tabellini 4, Tartarini 18, Tomba 17, Tonucci 3, all. Rota

Basket Gardini 2001:
Negri, Salvatori 8, Foschini , Decchiari 2, Morelli 20, Minguzzi, Pyszora, Tabanelli, Spenderasi 4, Varrani 6, Triggiano 1, Cavallini

Esordio casalingo tra le mura amiche delle Moratello per i ragazzi di Flavio Rota contro la formazione di Fusignano, dopo il successo nel debutto di Russi la scorsa settimana.
C’era curiosità per questo mach anche alla luce della larghissima vittoria degli odierni avversari nella prima di campionato con Castelbolognese, nonché dei lusinghieri risultati conseguiti dagli stessi negli ultimi due anni, giunti a Bologna con numerosi tifosi al seguito con tanto di tamburo.
Dopo un inizio molto contratto da parte dei nostri ragazzi (2-2 dopo al quinto minuto), forse sorpresi da una sorta di zone press del Basket Gardini, come d’incanto  la circolazione di palla diviene più fluida e, muovendo finalmente la difesa romagnola, arrivano canestri a ripetizione con il quarto che si chiude sul 17-8.
Non cambia la musica nel secondo quarto dove si vede a tratti anche un bel basket partendo sempre da una buona difesa, che pare stia diventando il marchio di fabbrica di questa squadra, e il divario si dilata fino al 50-16 all’intervallo lungo.
La partita di fatto si chiude qui e gli ultimi due quarti non cambiano le sorti del mach nonostante i ragazzi si rilassino forse un po’ troppo al punto da indurre coach Flavio ad avvicendare l’intero quintetto a metà del terzo quarto.
Questo secondo successo dei ragazzi amaranto conferma che si è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi fissati dal giorno del raduno, ossia un generale miglioramento in tutti gli aspetti del gioco; fisico tecnico ma anche mentale.
Quindi continuare a lavorare in palestra già da domani sera per fare un’altro passettino in avanti con impegno, umiltà e costanza.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.