Basket – Molino Idice U15 Regionale: buona prova contro Medicina

Virtus Medicina-Molino Idice Castiglione Murri 31-81

(8-22; 18-40; 20-66)

Palestra Alberghiero – Viale Terme 1054 – CASTEL SAN PIETRO TERME – (BOLOGNA), 5 novembre 2016 16.00

Pontevecchio:

Bonzi 10, Canino 6, Di Pasquale 2, Furlanetto 8, Gasparetto 8,Gaspari 2, Geraci, Predieri 4, Stellati 8, Tartarini 4, Tomba 25, all. Rota

Ennesima prova di spessore dei nostri ragazzi che, sul parquet di Castel San Pietro, piegano  la formazione di Medicina con un perentorio 81-31.
I nostri avversari rimangono in partita solo i primissimi minuti ma la nostra difesa aggressiva ed il gioco di squadra hanno la meglio, portando la conclusione del primo quarto con un già cospicuo vantaggio di 14 punti.
Cambia il quarto ma non la musica ed i ragazzi di Coach Flavio allungano senza mai dare l’impressione di perdere il controllo della partita nonostante le rotazioni continue. Alla sirena siamo 40-18.
Anche il terzo ed il quarto quarto (scusate il gioco di parole), trascorrono con un sostanziale dominio della Castiglione Murri con praticamente quasi tutti i ragazzi a referto e soprattutto con la possibilità di essere tutti protagonisti e poter dimostrare il proprio valore.
Che dire, la partita non ha offerto emozioni particolari, con i nostri sempre in sella a condurre senza patemi. Probabilmente il nuovo gioco che distribuisce in egual misura le responsabilità, dà maggiore consapevolezza ai ragazzi che giocano con minor pressione sapendo che avranno diverse occasioni per dimostrare il loro valore. A questo sommiamo un minore gap fisico, la crescita tecnica e soprattutto mentale, l’innesto di alcuni elementi di indubbia qualità, li mescoliamo a fuoco lento, aggiungiamo una gestione oculata dei cambi ed otteniamo una squadra di assoluto valore!
Forza ragazzi!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.