Basket – Molino Idice U15 Regionale: espugnato il Palaruggi all’overtime

Virtus Spes Vis Imola-Molino Idice Castiglione Murri 69-73 (dts)

(14-16; 30-26; 40-36; 61-61)

PALASPORT ‘A. RUGGI’ – Via A. Oriani, 2/a – IMOLA – (BOLOGNA), 19 novembre 2016 15.30

Pontevecchio:

Albieri, Bonzi 30, Breschi, Brunetti, Di Pasquale, Furlanetto 13,Gasparetto, Gaspari 7, Piccinini, Stellati 4, Tabellini, Tartarini 19, all. Rota

Dopo le prime quattro partite vinte facilmente con scarti abissali siamo scesi in campo a Imola, contro la Virtus Spes, forse convinti di fare un’altra passeggiata triturando gli avversari di turno.
Sono però bastati pochi minuti per capire che non sarebbe andata così e che il parquet del bellissimo Palaruggi  sarebbe stato il terreno di una dura battaglia.
Infatti i bravi e coraggiosi ragazzi imolesi sono scesi in campo con grande ardore ed hanno colto di sorpresa i nostri amaranto, chiudendo bene gli spazi nell’area pitturata e mostrandosi più reattivi a rimbalzo.
La difficoltà ad attaccare con profitto la difesa avversaria ha innervosito oltremodo i nostri ragazzi, sotto nel punteggio fino al 39′ anche a causa delle tante palle perse.
Solo nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari siamo finalmente riusciti a coronare la rimonta impattando sul 61 pari ed andando al supplementare in cui abbiamo condotto fino alla sirena finale.
È andata bene ma si è rischiato di perdere da una squadra certamente alla nostra portata. Ciò deve indurci a stare con i piedi per terra e a lavorare duro in allenamento per migliorare i nostri limiti tecnici e mentali.
Cosa positiva il grande cuore e lo spirito di gruppo mostrato dai ragazzi nel primo momento difficile di questa stagione.
Alla prossima!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.