Basket – Molino Idice U15 Regionale: iniziata la fase play-off

Oneteam Basket Forlì-Molino Idice Castiglione Murri 54-61

(6-18; 19-36; 36-48)

PALAZZETTO GINNASIO SPORTIVO – LIBERTA’ 46 – FORLI’ – (FORLI CESENA), 19 marzo 2017 11.00

Pontevecchio:

Albieri 12, Bonzi 8, Breschi, Furlanetto 6, Gasparetto, Gaspari 7,Piccinini, Stellati 2, Tabellini, Tartarini 12, Tomba 12, Tonucci 2, all. Rota

Per l’U15 Regionale prima partita di playoff, strutturati peraltro con un girone all’italiana in cui si vanno ad incrociare le prime quattro del girone F (Romagna “sud”).
Si comincia da Forlì contro una squadra formata interamente da ragazzi del 2003 reputata tra le più forti del campionato U14 Elite e capace di superare il girone eliminatorio anche nel torneo under 15 Reg.
I ragazzi di Flavio già dalla palla a due mostrano subito la faccia giusta e giocano un primo quarto davvero di buon livello mettendo in difficoltà gli avversari con una difesa aggressiva e pronta a chiudere ogni spazio.
Riusciamo finalmente a raddoppiare efficacemente e ciò ci consente dì lanciare ripetutamente in contropiede “air” Riki Albieri.
Benissimo quindi il primo quarto (6-18) e bene anche il secondo (19-36).
Torniamo però in campo facendo l’errore di pensare di aver già vinto senza tenere conto del valore degli avversari che, elevando sensibilmente il loro livello di gioco, hanno immediatamente chiarito di non voler fare la vittima sacrificale.
La partita si è quindi accesa e a due minuti dalla fine i giovani forlivesi si sono portati a meno tre(52-55).
Con un po’ di affanno portiamo a casa una partita condotta per 40 minuti ma in cui abbiamo mostrato due facce: una bella e disinvolta ed una ansiosa ed insicura.
Per correggere queste lacune non resta che chiudersi in palestra e continuare a lavorare con il massimo impegno.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.