Basket – Molino Idice U15 Regionale: primo stop in campionato

Molino Idice Castiglione Murri-Basket Village 37-39

(4-9; 11-21; 26-27)

Palestra Moratello – via Casanova 11 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 18 dicembre 2016 16.00

Pontevecchio:

Albieri 2, Bonzi 8, Brunetti, Furlanetto 8, Gaspari 4, Piccinini, Stellati 9,Tabellini, Tartarini 4, Tomba 2, Tonucci, all. Rota

E alla fine è arrivata, puntuale proprio quando non ci voleva, la prima sconfitta della stagione, proprio contro la seconda in classifica che, grazie a questa vittoria, ci supera in testa anche se solo in virtù dello scontro diretto vinto.
Peccato perché eravamo partiti con il piede giusto, ma gli avversari ci hanno immediatamente fatto capire che non sarebbe stata una giornata semplice opponendoci una difesa molto aggressiva che facciamo fatica a scardinare, proprio come ad Imola. Il primo parziale ed il secondo hanno lo stesso filo conduttore, loro difendono e contrattaccano con qualche buona giocata e noi che difendiamo a sprazzi e non riusciamo a fare canestro. Il terzo quarto, che è anche l’unico che vinceremo, rientriamo in campo con maggiore concentrazione e riusciamo a tornare in partita chiudendo il periodo sotto di 1 dopo essere stati in svantaggio anche di 10 lunghezze.
L’ultimo quarto decide il match, dove la tenacia degli avversari e la maggiore voglia di vincere fa la differenza. Partiamo ancora forte ed un mini – break ci porta sul +3. Sembra fatta ma purtroppo, come dicevo prima, lo sguardo degli avversari è diverso dal nostro e le ultime palle giocate con maggiore concretezza e convinzione concede loro di portare a casa i due preziosissimi punti che li incorona campioni d’inverno. Bravi loro.
Peccato davvero, dovevamo giocare una delle poche partite davvero impegnative della stagione regolare e non lo abbiamo fatto. È vero che l’influenza e gli infortuni ci avevano ridotto le rotazioni ma appare evidente il limite psicologico che, al momento, ci impedisce di fare il salto di qualità.
Tutta esperienza per il proseguo della stagione.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.