Basket – Molino Idice U15 Regionale: superata Forlì

Molino Idice Castiglione Murri-Oneteam Basket Forlì 70-66

(27-21; 39-41; 55-59)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 26 aprile 2017 18.30

Pontevecchio:

Albieri 12, Bonzi 10, Brunetti 2, Canino 2, Furlanetto 2, Gasparetto 2,Gaspari 3, Stellati 9, Tabellini 2, Tartarini 15, Tomba 11, Tonucci, all. Rota

Nella prima di ritorno del gironcino playoff Under 15 Regionale incontriamo alle Moratello l’OneTeam Forlì con la necessità di vincere per mantenere viva la speranza di accedere ai quarti di finale.
Dopo un inizio contratto i ragazzi di Rota si sciolgono e, con una difesa aggressiva a tutto campo che frutta diverse palle recuperate, chiudono il primo quarto avanti di sei (27-21).
Nei successivi due quarti la velocità dei forlivesi ha messo in difficoltà i giovani amaranto che si sono caricati di falli senza peraltro riuscire ad arginare iI contropiede degli avversari, bravi a punire sistematicamente i nostri lenti e tardivi rientri difensivi.
Contropiedi facilitati anche da troppe palle perse in attacco e da banali errori in facili conclusioni.
Comincia l’ultimo quarto con OneTeam avanti di quattro (59-55) con entrambe le squadre stanche e decimate per le numerose uscite per raggiunto limite di falli. Negli ultimi due minuti gli amaranto riportano il naso avanti grazie ,finalmente, a due buone azioni difensive e ad i tiri liberi realizzati e chiudono sul più quattro alla sirena finale.
Vittoria importante anche se abbiamo sofferto troppo contro avversari forti ma più giovani (ed anche incompleti) subendo soprattutto a livello atletico.
La partita altro non è che la cartina al tornasole di quanto e come ci si allena in settimana e quella di oggi ci ha fatto capire che possiamo e dobbiamo sicuramente fare di più cercando di essere presenti e dare tutto, fino all’ultima goccia di sudore!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.