Basket – Pontevecchio 3° al prestigioso Torneo “Città di Ferrara”!

Il gruppo U13 Elite conquista un grandissimo podio nella difficile manifestazione estense

È un bellissimo 3° posto quello conquistato dal gruppo U13 Elite Pontevecchio, partecipante alla X edizione del prestigioso Torneo “Città di Ferrara”, manifestazione che anche quest’anno ha saputo richiamare nel capoluogo estense alcune tra le formazioni più interessanti e preparate da tutto il territorio nazionale.

Nella fase a gironi i ragazzi del 2004 di coach Federico Gatti si sono imposti tre volte in altrettanti incontri, prima sudando contro la SG Fortitudo, poi di larga misura contro la Stella Azzurra di Roma e la Virtus Siena. Punteggio pieno quindi dopo le prime due giornate, che ha consentito agli amaranto di qualificarsi tra le prime quattro piazze.

In semifinale l’incrocio è contro la Pallacanestro Varese: ne esce un match entusiasmante, con le individualità lombarde a dare battaglia a quelle di casa Pontevecchio per tutti i quaranta minuti. Al termine della gara però sorride Varese, con la PV che è costretta a giocarsi “solo” la finalina per salire sul podio contro la Virtus Padova, sconfitta nell’altra semifinale dalla Reyer Venezia.

Finale 3°/4° posto che stenta a decollare, poi minuto dopo minuto i bolognesi cominciano a costruire il loro vantaggio, guidati da un Bobo Malaguti in gran spolvero (premiato poi come miglior marcatore del Torneo), festeggiando alla fine una bellissima medaglia di bronzo.

Un terzo posto che è una conferma del buon lavoro svolto fin qui e una iniezione di fiducia per continuare con la stessa carica gli imminenti play-off di campionato.

Bravissimi ragazzi!

 

Tutti i risultati:

Pontevecchio – SG Fortitudo 78-66

Pontevecchio – Stella Azzurra Roma 81-55

Pontevecchio – Virtus Siena 79-40

Pontevecchio – Pall. Varese 58-69

Pontevecchio – Virtus Padova 65-53

 

Classifica finale:

1° – Pallacanestro Varese

2° – Reyer Venezia

3° – Pontevecchio Bologna

4° – Virtus Siena

5° – Virtus Bologna

6° – SG Fortitudo

7° – BSL San Lazzaro

8° – Petrarca Padova

9° – Aurora Desio

10° – Aquila Basket Trento

11° – Stella Azzurra Roma

12° – Pallacanestro Reggiana

13° – Benetton Treviso

14° – Mens Sana Siena

15° – Virtus Siena

16° – Despar 4 Torri Ferrara

 

MVP del Torneo: Niccolò Moretti (Pall. Varese)

Top Scorer del Torneo: Lorenzo Malaguti (Pontevecchio)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.