Basket – Promozione: Ritorno in campo amaro per i ragazzi di Bonfiglioli

Medicina – Pontevecchio  83 – 53   (27-8; 27-13; 16-21; 13-11)

Sonora sconfitta per gli amaranto nella prima di ritorno a Medicina.
I ragazzi di Coach Bonfiglioli giocano solo metà della partita, dopo i primi 20 minuti in cui danno l’impressione di non essere ancora entrati in campo.
I numeri del primo tempo sono espliciti: 27 punti a quarto concessi a Medicina, con la difesa che fa acqua da tutte le parti (nonostante i 15 falli spesi nei primi due quarti, dimostrazione che si “tenta di difendere” più con le mani che con le gambe) e l’attacco che perde palloni a raffica innescando il contropiede dei padroni di casa, squadra fisicamente più organizzata ma di certo non irresistibile.
Dopo l’intervallo lungo, la Pontevecchio gioca la partita che avrebbe dovuto condurre fin dall’inizio, con una difesa più attenta che concede pochi tiri facili, mettendo pressione sui portatori di palla avversari inducendoli ad errori che concretizzano una piccola rimonta nel terzo quarto (vinto di 5 punti grazie anche ad un 10-0 iniziale). Purtroppo per gli amaranto però, è ormai troppo tardi per ricucire un divario che già nel primo tempo era diventato veramente troppo grande.
Finisce 83-53, con ottimi spunti di riflessione per i prossimi allenamenti. Bisognerà trovare la giusta continuità nelle prestazioni perchè questa squadra possa raccogliere risultati che sarebbero alla sua portata.

Tabellino:

Pontevecchio: Giorgio 7, Bonetti 1, Ricci 2, Di Pasquale 11, Premoli, Trombetta, Brini 16, Pavirani 8, Angeletti 4, Cremonini 2.
All. Bonfiglioli

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.