Basket – Scoiattoli 2009 Blu: partita con finale da batticuore

Castiglione Murri-CSI Sasso Marconi 11-13

(2-4; 4-0; 0-4; 0-4; 10-0; 0-0)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 4 dicembre 2016 09.30

Seconda partita in casa per gli Scoiattoli 2009, che affrontano una agguerrita Sasso Marconi, decimati (in 9) da alcuni imprevisti nella terza partita di quest’anno, anche se per alcuni dei nostri bimbi è stato l’esordio assoluto in campo. La partita parte subito forte, con tutte e due le squadre che corrono e segnano i primi canestri e in pochissimo tempo l’atmosfera si scalda nonostante l’orario proibitivo.
La difesa di Sasso Marconi è presente e sempre pronta a rubarci il pallone, ma riusciamo a trovare sempre una via d’uscita sfruttando molto bene i passaggi oltre che i palleggi, con anche bellissime azioni di squadra in cui tutti e quattro i bimbi toccavano la palla e si finiva per tirare da liberi.
Arriviamo all’ultimo quarto con 2 tempi vinti e 3 persi, ma i bimbi non smettono di mollare, grazie a un gran tifo della panchina e a una difesa sempre presente, impediscono agli avversari di segnare, finché proprio sul finale ci riusciamo a guadagnare una rimessa sotto canestro. Con il tempo che continua a scorrere (visto che si gioca a tempo continuato) riusciamo a fare una bellissima rimessa e tiro rapido che sulla sirena sfortunatamente esce e che avrebbe sancito un pareggio.
Per chi non ne fosse a conoscenza, in caso di parità si va a vedere il punteggio effettivo dei canestri segnati, che in questo caso era a noi favorevole (alla fine 16-12)
I bimbi nonostante la sconfitta, si sono divertiti tantissimo e migliorano di settimana in settimana; inoltre l’atmosfera dell’ultimo tempo ha regalato un bel po’ di emozioni a tutti quanti.

Avanti così e forza Ponte-Murri!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.