Basket – Serie D: belli a metà, vittoria dei Giardini Margherita

La partita inizia a punteggio basso. Le due squadre in attacco cercano si sfruttare tutti i 24 secondi a disposizione e questo finisce per ridurre il numero dei possessi. Due giochi da tre punti, l’ultimo di #10, portano alla Pontevecchio il primo affondo (11-4.).

Gli ospiti però non ci stanno e si riportano a contatto con un contropiede ben condotto. Due bei recuperi su altrettante transizioni avversarie invece impediscono il pareggio e mandano al primo riposo sul 16-11.

I canestri si muovono più frequentemente nel secondo periodo, i biancoamaranto mettono distanza ma la tripla di Nicolini seguito dal contropiede di Giudici riporta i Giardini Margherita a contatto. Lì la gara prosegue sui binari , e per qualche minuto il punteggio si congela sul 28-25. Poi si sbloccano entrambe le squadre, la tripla sulla sirena si infrange sul ferro e all’intervallo lungo dice 31-28.

Il gioco riprende e l’intensità continua ad essere una costante del match. La tripla di Nicolini pareggia la partita, ma Gandolfi risponde subito da oltre l’arco. Il nuovo pareggio biancoblù, e il successivo vantaggio siglato da Nicolini nei pressi dallo smile, aumentato dalla bomba di Tobia ha come conseguenza il time out di coach Fili. Il Team Pv reagisce, recupera, e Donati dai 6,75 sulla sirena chiude la frazione sul 49-47 per i padroni di casa.

L’ultimo parziale è contrassegnato dalla solidità difensiva di ambedue le compagini. Così la partita si indirizza verso i minuti finali. Due liberi portano i Giardini Margherita sul +4, che dopo un contropiede seguito a recupero diventa +6.

Lo scatto d’orgoglio di Gandolfi accorcia le distanze, ma due canestri di fila ospiti ampliano il gap. La tripla a meno di un minuto dalla fine scrive +9. La linea della carità sorride alla Pontevecchio e solo parzialmente agli ospiti, così a 30” dalla sirena i biancoamaranto sono ancora in partita.

A sigillare la contesa sono i due liberi di Pedrielli. Finisce 71-62 per i Giardini Margherita.

Punteggio progressivo: 16-11; 31-28; 49-47; 62-71

PONTEVECCHIO: Donati 6, Buriani 20, Venturi, Gandolfi 19, Varotto 9, Mantovani 4, Stefanelli, Parchi 2, Bersani, Minerva 2, Secchi, Vetere.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.