Basket – Triplo podio Pontevecchio al 1° Trofeo Regionale 3vs.3 Streetball

Si comportano bene le rappresentative amaranto sia nella categoria 2001-2002 che in quella 2003-2004

Sono state cinque le squadre targate Pontevecchio partecipanti al 1° Trofeo Regionale 3vs.3 Streetball, organizzato dalla FIP nella storica cornice del “basket di strada” bolognese, il playground dei Giardini Margherita di Bologna.

Tre formazioni hanno partecipato al torneo dedicato ai ragazzi del 2001 e 2002, mentre due hanno disputato quello per le annate 2003 e 2004. Tutti i ragazzi hanno messo grande impegno nella competizione, e nonostante le inusuali condizioni di gioco hanno saputo dipingere un buon basket in tutte e partite da dieci minuti che hanno dovuto affrontare.

Al momento delle premiazioni si è anche potuto festeggiare il primo postonella categoria 2001-2002, arrivato dopo una finale tutta amaranto tra due squadre di nemici-amici militanti all’interno dei nostri gruppi U15. Nella categoria 2003-2004 è mancata per un soffio la vittoria finale che sarebbe valsa la doppietta Pontevecchio: i ragazzi dell’U14 hanno giocato una avvincente partita contro i coetanei della Virtus, che si sono imposti in un finale al cardiopalma per una sola lunghezza di vantaggio.

All’interno di un’esperienza di gran lunga positiva per tutti i ragazzi che hanno partecipato, scoprendo così una nuova branca della pallacanestro, quella del basket 3vs.3 streetball, con le sue regole e le sue difficoltà, ringraziamo la società Junior Basket Ca’ Ossi Forlì per aver permesso a Nicolò Creta di partecipare alla manifestazione insieme ai nostri ragazzi, un gesto di amicizia che non sarà dimenticato.

 

Potete trovare, cliccando sulla voce “Apri la Galleria” nella colonna di destra in questa pagina, tutte lo foto della giornata, dalle partite sino alle premiazioni.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.