Basket – Esordienti Femminile: La PV non passa a Ferrara, finisce 60 a 20

Vis 2008 Ferrara – Pontevecchio  60 – 20   (9-1, 20-6, 9-9, 22-4)

Partita molto fisica e tattica, che parte con una buona difesa della Pontevecchio, chiudendo il primo quarto sul 9-1 complice anche qualche errore di troppo delle avversarie e poca grinta in attacco.
Nel secondo quarto Ferrara inizia ad alzare la difesa con raddoppi sulla rimessa e difesa adeguata. L’inesperienza delle amaranto ad affrontare queste situazioni, essendo più piccole, predomina e all’intervallo l’incontro è sul 29-7.
Segnali molto positivi nel terzo quarto, che la PV pareggia 9-9; poi cala di nuovo l’attenzione e la difesa, e Ferrara sfrutta il quarto quarto per incrementare il bottino. Detto ciò, sicuramente si sono viste migliori collaborazioni in attacco e azioni molto più fluide, senza tenere la palla ferma ma cercando una buona circolazione. In difesa la maggiore fisicità/atletismo di alcuni elementi di Ferrara ha sovrastato le ragazze di Brini, ma l’atteggiamento non è stato dei peggiori, basta pensare che sui 60 punti di Ferrara 54 sono stati segnati da sole 4 giocatrici, quelle con più struttura e atletismo.
Ora per il campionato 2 partite proibitive, ma in cui l’atteggiamento giusto non dovrà mai mancare.

Tabellino:

Pontevecchio: Giuliani 4, Cockram 4, Nascetti, Amato, Brusco, Cevenini, Cerè 5, Corradini 5, Vagnoni, Capuzzimati.
All. Brini Ass. De Filippo

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.