Basket – U13 Regionale Amaranto: la BSL supera un’orgogliosa Pontevecchio

BSL San Lazzaro-FOR Pontevecchio 77-49

(23-6; 33-18; 59-30)

Palestra Rodriguez – Via Repubblica 2 – SAN LAZZARO DI SAVENA – (BOLOGNA), 20 novembre 2016 16.00

Pontevecchio:

Anderlini 3, Carbognin 8, Ceccardi 11, De Pace 4, Guerrini 5, Monzali 4,Musi, Pugliese, Virili 13, all. Ferraresi

È arrivata la prima sconfitta per gli U13  Amaranto, i nostri ragazzi hanno provato ad opporsi ai bianco verdi d’oltre Savena, ma la superiorità tecnica ha prevalso e i pochi ragazzi a referto (troppo pochi nove) non sono stati sufficienti per una regolare rotazione tra la squadra.

Partiamo comunque non bene, come al solito, subiamo la loro difesa e in alcuni momenti facciamo veramente fatica, sembriamo avere timore di affrontare gli avversari, così finisce il primo quarto con un divario di 17 punti a sfavore (troppi), che non sarà più colmato. Meglio il secondo quarto, dove mettiamo da parte un po’ di paura e facciamo vedere che anche noi siamo in grado di fare cose buone. Nel terzo quarto continuiamo con tanta voglia ma la difesa inizia a fare acqua, perdiamo in lucidità e la fatica inizia a farsi sentire. Inizia l’ultimo quarto, siamo sotto di 29 punti, ma non importa, vogliamo giocare tutti i palloni come se fossero fondamentali per il risultato, nonostante siamo morti di fatica questo quarto lo giochiamo alla pari.

La partita finirà con un passivo di 28 punti, ma siamo consapevoli che abbiamo dato tutto in intensità. A questo punto, però, sappiamo che possiamo e dobbiamo crescere, la voglia di lottare in campo l’abbiamo vista, ma sempre non basta, adesso c’è la necessità di migliorare tecnicamente e tatticamente. Questo lo possiamo fare in palestra durante gli allenamenti, con più voglia di imparare e di applicarci.

Ci vediamo la prossima settimana!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.