Basket – U14 Elite: a Reggiolo un successo chiave per il secondo posto

Reggiolo 52

Pontevecchio 76

REGGIOLO: Davolio, Bertolini 2, Camurri 33, Crema 1, Daolio, Cichitti 3, Carlini, Bianchini, Caprara 4, Boschini 3, Finelli 6. All. Bortesi.

PONTEVECCHIO: Bassi 2, Benincasa, Giordano 7, Loffredo 3, Nepoti 2, Perini 6, Pinto 15, Pontini 6, Premoli 25, Presti 10, Stignani, Ziruolo. All. Pappalardo.

Arbitri: Campedelli e Gualdi.

Note: parziali 14-25; 31-52; 39-64.

 

Partita insidiosa contro Reggiolo, che all’andata ci mise molto in difficoltà.  Dopo un buon inizio arriva il break avversario (8-4) che costringe coach Pappalardo al time-out. Subito contro break amaranto sul 10-17, che costringe coach Bortesi a interrompere a sua volta il gioco. I nostri non mollano e chiudono avanti 14-25. Nonostante il clima sugli spalti da corrida, la Pontevecchio mantiene la lucidità e allunga fino al 31-52. Tra gli avversari da segnalare Camurri (33 punti per lui in totale). Nel secondo tempo entrambi i coach fanno ampie rotazioni ed un mini tentativo di rientro avversario viene subito rintuzzato dai nostri che vincono 52-76.

Dopo la bella vittoria contro Fortitudo si temeva un po’ di appagamento. In realtà, a parte due minuti iniziali, la partita è sempre stata in controllo. Ci attende ora un match difficilissimo contro GiocoParma (quarta in classifica e con una sola sconfitta in più dei nostri), che all’andata condusse a lungo la partita per cedere solo nel finale. Appuntamento sabato 10 febbraio ore 16.30 alla palestra Pertini.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.