Basket – U14 Elite: Amaranto corsari in quel di Rimini

CRABS Rimini – Pontevecchio  69 – 85   (16-26; 22-15; 12-23; 17-21)

Anticipo infrasettimanale per la Pontevecchio U14 Elite, che ieri in riva all’Adriatico ha conquistato la settima vittoria in campionato sconfiggendo i “Granchi” di Rimini per 85-69.
Il match sulla carta non doveva presentare particolari problemi per gli amaranto, ma il campo ha detto ben altro, soprattutto nei primi due quarti, terminati con la PV in vantaggio di un solo punto (40-41).
La superiorità tecnica dei ragazzi di Baffetti alla fine ha prevalso, sopperendo con i tiri da tre punti (se ne conteranno 6 al termine del match) alle difficoltà sotto canestro, grazie anche ai riminesi Baldisserri e Kimekwu che hanno messo in mostra tutte le loro qualità.
Da segnalare la prestazione di ‘grillo’ Trivarelli, che oltre ad avere segnato dalla lunga distanza per due volte, può fregiarsi di ben 18 punti personali e numerosi palloni recuperati.
Coach Baffetti si prende in pieno la responsabilità di tanta fatica, ammettendo di avere un po’ “forzato la mano”, testando il carattere dei suoi ragazzi: “Le mie scelte con minutaggi e quintetti un po’ ‘forzati’ sono stati la causa dell’equilibrio visto in campo; ma nelle difficoltà si raccolgono un sacco di informazioni. Continuare questo percorso, complicato ma molto stimolante, di miglioramento individuale, ne sono certo, ci porterà miglioramenti di squadra. Ognuno impari a suonare al meglio il proprio strumento e trovare l’affiatamento come orchestra sarà molto più semplice. Ora ci si presenterà un mese molto divertente con avversari tosti in campionato e la prestigiosa partecipazione al torneo Zanatta”.
Sarà sempre la Romagna protagonista nelle prossime giornate con i match in casa contro il Basket Rimini il 16 dicembre e il prossimo anno contro Forlì. Entrambe le squadre veleggiano tra il 4° e 5° posto del girone, e dovranno essere prese con la giusta concentrazione.

Tabellino:

Pontevecchio: De Novellis 4, Gamberini 16, Martinelli 2, Lusignani 3, Romagnoli, Sica, Testoni 2, Trivarelli 18, Benini 4, Labanti 16, Valeriani 8, Piras 12.
All. Baffetti Ass. Bonafé

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.