Basket – U14 Elite: Si chiude l’anno con una buona vittoria sull’IBR Rimini

Pontevecchio – IBR Rimini  94 – 60    (30-11; 28-15; 19-14; 17-20)

L’anno 2018 dell’Under 14 Elite si chiude con una netta vittoria per 94-60 sull’IBR Rimini, che si presentava prima del match come terza forza in campionato in coabitazione con la BSL.
I ragazzi di Baffetti hanno subito fatto vedere di essere in giornata rifilando un terzo dei punti nel primo quarto chiuso con un netto 30-11.
Partita che sulla carta doveva essere molto combattuta, si è invece rivelata più facile del previsto, e non deve trarre in inganno il quarto periodo perso per 20-17, con la sfida oramai segnata e chiusa.
In un un match dove tutta la squadra ha girato a dovere, da segnalare individualmente il tabellino di Gamberini e Labanti: oltre le 20 segnature, e i tiri da tre punti dello stesso Gamberini (3), Piras (2) e Valeriani.
Finalmente contento Baffetti al termine delle ostilità: “Finalmente chiudiamo l’anno solare con un sorriso. Molto pronti fin dalla prima palla a due e questo ha un pò condizionato il match dei nostri avversari che non si sono più rialzati. Abbiamo sicuramente rallentato dopo l’ intervallo, ma l’atteggiamento complessivo è un significativo passo in avanti. Ora dobbiamo farci trovare pronti per il torneo Zanatta, dove il livello degli avversari sarà elevatissimo, per poi chiudere il girone di andata con Forlì.”
Con lo Junior Ravenna a riposo, la formazione Under 14 mantiene il secondo posto nel Girone B a due lunghezze dai romagnoli. Il 12 gennaio del nuovo anno si chiuderà l’andata in quel di Forlì, contro una formazione che lo scorso anno fece vedere i sorci verdi agli amaranto.
Il torneo di fine anno a Treviso, consentirà ai ragazzi di Baffetti di rimanere nella giusta concentrazione, per chiudere degnamente la prima parte di campionato.

Tabellino:

Pontevecchio: De Novellis 2, Gamberini 20, Martinelli 6, Lusignani 4, Romagnoli, Testoni 2, Benini 10, Labanti 21, Valeriani 14, Piras 15.
All. Baffetti Ass. Bonafé

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.