Basket – U14 Elite: tutto facile contro Parma, mercoledì arriva il derby crocevia

Pontevecchio 78

Giocoparma  50

PONTEVECCHIO: Giordano, Guidi, Loffredo 3, Malaguti 20, Nepoti 2, Perini 6, Pinto 7, Pontini 4, Premoli 13, Presti 18, Stignani 5, Virili. All. Pappalardo.

GIOCOPARMA: A. Salamoni, Branchi 14, Guatteri 2, Bianchini 5, Ciriello, Fantini 2, Guggia 9, Guareschi 1, Bacchi 2, Bellini 15, S. Salamoni. All. Zanardi.

Arbitro: Marsico.

Note: parziali 23-14; 41-23; 62-37.

 

Partita decisiva contro Giocoparma, che si trova al quarto posto e con solo una sconfitta in più degli amaranto. Gli avversari sono reduci dalla battuta di arresto di soli 3 punti contro Fortitudo e all’andata fecero sudare le proverbiali sette camicie ai nostri prima di arrendersi.

L’inizio è equilibrato e Parma si conferma squadra solida; solo nel finale gli amaranto allungano sul 23-14. Nel secondo periodo la Pontevecchio strappa e gli avversari faticano a resistere; a poco a poco Parma perde convinzione e gli amaranto, con una difesa arcigna e tanti contropiede, riescono a prendere il largo (41-23). Nel secondo tempo Giocoparma sembra non credere più alla vittoria e Pontevecchio può controllare in tranquillità per il finale di 78-50.

Ci si aspettava un avversario con il coltello tra i denti, ma in realtà gli avversari hanno dopo poco perso fiducia consentendo ai nostri di vincere abbastanza tranquillamente. Tutti i ragazzi sono stati coinvolti nel gioco di squadra e ben 9 giocatori sono andati a segno. Da segnalare l’esordio di Mario Virili nel campionato Elite, che si è ben comportato e non ha mostrato alcun timore reverenziale. Ora ci attende lo scontro conto l’imbattuta capolista Bsl San Lazzaro mercoledì 21 febbraio alle ore 18.20 alla palestra Moratello.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.