Basket – U14 Regionale: alla Pontevecchio il derby in famiglia

Castiglione Murri 49

Pontevecchio 51

CASTIGLIONE MURRI: Castrignano 4, Finelli, Sensi 1, Marchese 5, Ghedini 1, Morselli 2, Leto 5, Fontanelli 9, Ripoli 2, Loreti 6, Durante 8, Carmelo 6. All. Bonfiglioli.

PONTEVECCHIO: Carbognin, Finelli 8, Seren 7, Anderlini 3, Schiassi 2, Ciani, Monzali 11, Bosi, De Pace 2, Virili 11, Ceccardi 7, Guerrini. All. Ferraresi.

Arbitro: Bertocchi.

Note: parziali 9-17; 19-28; 30-34.

 

La squadra amaranto si aggiudica il derby di ritorno, partita intensa, rimasta in bilico fini all’ultimo secondo. Bene la Pontevecchio, che è stata in vantaggio per tutti i quaranta minuti della gara, anche se avrebbe potuto e dovuto arrivare nei minuti finali con un margine più ampio, per poi giocare con maggior tranquillità. Ma ai nostri ragazzi questo non piace, meglio giocare punto a punto. Buono l’atteggiamento, tutti hanno cercato di mettere il massimo impegno, da alcuni, però, ci aspettiamo ancora qualcosa di più, e loro lo sanno.

Gli amaranto si portano subito in vantaggio, chiudono 17 a 9 il primo quarto, praticamente in parità invece il secondo. Dopo l’intervallo lungo, qualcosa non va, solo 6 punti realizzati nella terza frazione, il Castiglione ci aggancia nel risultato, ci separano solo 4 punti. Tutto da rifare nell’ultimo quarto, che sarà da brividi, come diranno gli spettatori a fine gara, ma per 2 soli punti la Pontevecchio porterà a casa il referto rosa.

Grosso merito va alla squadra di casa, che ci ha sempre creduto, provandoci in tutti i modi, da una difesa organizzata con raddoppi a tutto campo, con una difesa a zona, e, mai doma, con una tripla a 7 secondi dalla fine che porta il risultato a -1. Alla fine tutti diranno che è stata una bella partita: bravi tutti i ragazzi.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.