Basket – U14 Regionale Amaranto: ultimo quarto fatale alla Pontevecchio

Pontevecchio 49

Masi 58

PONTEVECCHIO: Anderlini 6, Catania, Ceccardi 7, Ciani 6, De Pace, Elmi 2, Finelli 6, Monzali 2, Rossi, Schiassi 6, Seren 10, Virili 4. All. Ferraresi.

MASI: Venturi 5, Rinaldi 4, Bonettini 26, Vecchi 2, Mazzarini5, Elvotti 2, Arbizzani 4, Sammartini 10, Alizzi, Marchesini, Mazzarim, Gunther. All. Falchieri.

Arbitro: Ragone.

Note: parziali 19-16; 29-27; 42-34.

 

Una sconfitta che brucia, in vantaggio per quasi tutta la partita, abbiamo subito il sorpasso a 2 minuti dal termine. Purtroppo, per tutta la gara, sono mancati gli elementi che solitamente danno solidità alla squadra, sia nelle realizzazioni, che nel gioco. Chi ha cercato di sostituirli, lo ha fatto bene, ma l’ultimo quarto siamo crollati fisicamente, soprattutto psicologicamente. Abbiamo subito 24 punti praticamente tutti dentro il pitturato, realizzandone solo 7. In questi ultimi minuti una difesa che non ne aveva un’idea, un attacco privo di lucidità, disarmante anche per chi ha cercato di guidarli. Ma non dimentichiamo i 30 minuti giocati benino, da alcuni si sono viste buone soluzioni con un fondamentale su cui stiamo lavorando in palestra. Molto brava la squadra ospite, ha sempre creduto di poter recuperare lo svantaggio durante tutta la gara, alla fine ci è riuscita. Questi ragazzi sono cresciuti tanto dalla partita del girone di andata. Adesso, senza farne un dramma, cerchiamo di capire cosa è accaduto, perché non succeda di nuovo, abbiamo sempre sostenuto che siamo una squadra e questa squadra si deve rialzare tutta insieme.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.