Basket – U16 Eccellenza: amaranto spaesati, Imola passa alla Pertini

Pontevecchio 61

International 73

PONTEVECCHIO: Bonzi 2, D’Agata 3, Casanova, Collina 6, Succi 12, Grotti 10, Simoncini 17, Neri 2, Antonetti 7, Lambertini 2. All. Gessi.

INTERNATIONAL IMOLA: Fazzi 6, Bedronici, Di Antonio 5, Poloni 2, Cassarino, Nagliocca 2, Franzoni 12, Mendez 1, Bertini 5, Fini, Marangoni 22, Fussi 18. All. Tumidei.

Arbitri: Del Monaco e Conte.

Note: parziali 12-21; 20-33; 42-58.

 

Recupero casalingo e infrasettimanale della settima giornata di ritorno, contro l’International Imola. Come accaduto in altre occasioni (troppe, a onor del vero), il nostro approccio alla gara si è dimostrato alquanto spaesato. Concentrazione inesistente e il solito susseguirsi di banalità, che vengono puntualmente punite dalla squadra avversaria. È dall’inizio della stagione che continuiamo a commettere gli stessi errori, non possiamo più permetterci di andare avanti in questo modo. A parere di chi scrive, molti punti lasciati per strada, sono dovuti a queste banali negligenze, che in un campionato U16 Eccellenza, dovrebbero essere ridotte al minimo, non una abitudine. Se ci interessa disputare decentemente le ultime partite della regular season, e la successiva fase a orologio, è necessario un taglio netto e deciso, diversamente continuiamo così facendoci del male da soli: ragazzi, a voi la scelta.

Riassumendo in poche righe il match, loro sicuramente più forti, ma noi abbiamo regalato la prima frazione di gara, consentendo ai nostri avversari di gestire il vantaggio fino al termine. Come note positive, una seconda parte di gara molto diversa come atteggiamento e una prova di assoluta concretezza da parte di Enrico Simoncini.

Ora Torneo a Jesolo, approfittiamone per cercare di mettere in atto questo salto di qualità che tarda decisamente ad arrivare. Diamoci un obiettivo concreto, cerchiamo di essere più professionali come mentalità e voglia di migliorarsi. Il lavoro paga sempre basta crederci.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.