Basket – U16 Eccellenza: Romagna in fiore. A Rimini arriva il secondo successo stagionale

Crabs Rimini 54

Pontevecchio 70

CRABS RIMINI: Sacchi, Fantini, Baroni 13, Cesarini, Rosario Cruz 17, Rinaldi, Montanari 8, Corsetti 10, Gamboni 2, Casoli 4. All. Luongo.

PONTEVECCHIO: Bonzi 11, D’Agata 12, Casanova 8, Collina 3, Succi 5, Grotti 9, Neri 1, Vitale 4, Antonetti 11, Lambertini 6. All. Gessi.

Arbitri: Guerrini e Cieri.

Note: parziali 17-21; 31-37; 46-52.

 

Con la prima gara del 2018, chiudiamo il girone di andata incontrando i Crabs Rimini sul bellissimo parquet del PalaFlaminio. L’inizio del match è decisamente scoppiettante, grazie a un’eccellente circolazione di palla, delle ottime percentuali dall’arco e a un piglio raramente visto lo scorso anno: prendiamo subito un buon vantaggio, ma dalla metà del primo quarto riaffiorano, senza una spiegazione, i soliti errori e le consuete distrazioni. Si poteva tranquillamente mettere in cassaforte la partita già prima dell’intervallo, invece grazie alle palle perse in modo sciocco e ai numerosissimi rimbalzi concessi, teniamo in partita gli avversari con soli 2 possessi di vantaggio.

Nella seconda parte del match riusciamo a limitare il loro pericolo numero uno, Rosario Cruz, e nonostante l’uscita prematura per falli di due dei nostri, manteniamo il vantaggio fino all’inizio dell’ultima frazione di gioco. Finalmente nell’ultimo quarto riusciamo a dare la spallata definitiva lasciando solo 8 punti ai nostri antagonisti e con tutto il roster a referto.

Portiamo a casa la seconda vittoria in campionato sempre in terra di Romagna: che dire, sarà l’aria buona. Come già ripetuto più volte, l’obbiettivo di questo gruppo deve essere giocarsela contro tutti mettendo sul campo la massima determinazione. Il lavoro prima o poi paga, possiamo perdere contro le corazzate, magari cercando di limitare i danni, ma abbiamo il dovere di provarci con tutte le altre perché siamo nelle condizioni di ottenere qualche risultato in più. Forza ragazzi.

 

E ovviamente #FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.